Bologna/Locali

Italian Pub Ranzani 13 Bologna

Dall’esperienza (di successo) del Re Di Pizza di Castel San Pietro nasce questo locale nuovo, “Pub Italiano” e Pizzeria, per andare incontro al meglio alle tendenze dell’attuale ristorazione di taglio easy: la pizza alla napoletana con il cornicione spesso e croccante e l’hamburger gourmet.

Photo1E la missione, gastronomicamente parlando, puo’ dirsi compiuta. Il cornicione della pizza è, in effetti, spesso e croccante, la base è sottile sottile al centro, il condimento è di qualità. L’hamburger include patate fritte e insalatina a parte ed è proprio buono. Servito nella pagnottella dalla forma classica, ma dall’impasto pan brioche, tutto sommato abbastanza maneggevole, nonostante le dimesioni della polpetta di carne. Provato anche un assaggio di fritti: bene eseguiti e non troppo unti.

La scelta delle birre è ben articolata, più da pub che da pizzeria, sia per quanto riguarda le birre alla spina che per le bottiglie. Abbiamo preso una Blanche (perdonatemi, la marca mi è sfuggita, ma non era la solita Hoeggarter) e una Schneider Dunkel (la conosco, ah, se la conosco…). Un piccolo appunto riguardo l’esposizione dell’offerta: le birre sono elencate su un paio di lavagne in giro per il locale, non esiste una carta, che invece ci starebbe tanto bene.

Dopo la cena ho scambiato due chiacchiere con uno dei ragazzi e ho scoperto che il pizzaiolo / socio prima dell’esperienza Re Di Pizza aveva lavorato alla Risacca, la cui pizza mi ricordavo molto molto bene, ai tempi era la migliore di Bologna.

In definitiva un posto che merita. Qualche piccolo difetto di gioventù da sgrossare, ma tanto entusiasmo, qualità delle materie prime e della cucina e attenzione verso i pareri dei clienti. Promosso e consigliato.


Italian Pub Ranzani 13

40127 Bologna (BO) Via Ranzani Camillo 5/12
Tel 051 8493743 e 3480015814
Apertura: pranzo e cena
Chiusura: Sabato a pranzo e Domenica a pranzo
sito: Ranzani13 – Under Construction

Annunci

One thought on “Italian Pub Ranzani 13 Bologna

  1. Pingback: Well Done, L’Hamburger Gourmet made in Bolognina. | The Foodie Fighter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...