Ricette

Variazione di Moscardino: In insalata + Hamburger – ft.Carciofi & Bottarga di muggine.

Moscardini 1/2 Kg ca.
1 Pomodoro
Olive
2 Carciofi
Bottarga (in baffa, non grattugiata, eh ?)

Erano 2 moscardini belli grossi: li ho cotti per una 20ina di minuti in acqua bollente sedano carota cipolla.
Ho utilizzato testa e i tentacoli ben puliti fino al bianco per farci un’insalata con pomodoro e olive verdi che ho servito in duetto insieme a carciofi crudi affettati in insalata con una abbondante lamellata di Bottarga di Muggine di Cabras, conditi sale, pepe e olio di Brisighella, finchè ne ho ancora.

Con tutto quello che era rimasto dopo la pulizia del moscardino cotto, viste la consistenza gelatinosa e la quantità avanzata, ma visto soprattutto che detesto gli sprechi, ho fatto due piccoli hamburger, aggiungendo una mezza patata lessata, sale e pepe.
Cotti sulla piastra, serviti con contorno di patate e carote saltate in padella.

 

Rispondi

