Foodie's speaker corner

Un affarone la cena da Adrià a 28.000$

A dinner with Ferran Adria, the elBulli chef, has sold at a Hong Kong auction for £18,800Allegria !!! C’è ancora una speranza per tutti i gastrofanatici che sognavano di riuscire prima o poi di regalarsi un’esperienza al mitico El Bulli di Ferran Adrià ma sono rimasti con un palmo di naso quando, nel 2011, il ristorante ha chiuso i battenti per diventare un centro di ricerca per l’innovazione culinaria.

Come preannunciato, infatti, la rockstar della cucina molecolare ha iniziato a battere all’asta le poche occasioni in cui si concederà all’inclito (e danaroso) pubblico. Il primo lotto, una cena per quattro persone in compagnia di Adrià e del fratello, comprensivo di visita al cantiere della Fondazione El Bulli è andato all’incanto presso la sede di Hong Kong di Sotheby’s. Ad aggiudicarsela è stato un misterioso acquirente online per la modica cifra di 28.000 $.

Chi si fosse perso l’asta di Hong Kong non disperi: un’altra asta è stata messa in programma a fine aprile in quel di New York. Magari telefonate prima per sapere se se il coperto e le bevande sono incluse…

Credits: [Guardian]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...