Ricette

Cubi e Carciofi saltati ( saltati fuori dal freezer…)

Confesso. Ho il freezer pieno di surgelati. Il che non vuol dire che campo di 4 salti in padella, anzi, proprio per niente. E’ che mica si puo’ vivere sempre e solo di fuagrà o di crudoventiquattromesi acquistato cinque minuti prima, che cavolo.
E poi, voglio dire, con l’aria che tira e una *guerra-termo-nucleare-globale* (cit.) alle porte un po’ di dispensa vuoi non avercela, Joshua ?

_

_

E quindi questa sera, ravanando nel casino (no, non è vero, in freezer è tutto ordinatamente stipato, ma dirla così fa tanto ”fighter”) ho preso fuori due come si chiamano, barrette ? Vabbè, diciamo barrette di filetti di nasello e quello che rimaneva di un sacchetto di cuori di carciofi.

Li ho messi ad ammorbidirsi per 5 minuti nel micro al minimo, cioè il tempo di uscire sotto la pioggia (ma quanto sono fighter, così ?) a recuperare dal vaso in giardino quache filo di erba cipollina che ho usato, tritata, per ghirigorizzare un po’ il piatto alla fine.

Da quelle due specie bastoncini di pesce nudi ho ottenuto 6 cubetti: tre li ho rivestiti ruzzolandoli nei semi di sesamo, tre nei semi di papavero.

Una passata per ogni lato sulla piastra ed erano pronti.I carciofi, invece, li ho tagliati per il lungo e li ho saltati in padella con uno spicchio d’aglio schiacciato. Sale, pepe e una spolverata di maggiorana. Fatti andare fino a quando non hanno preso un bel colorito “rosolato”.

Impiattato,  fotografato e mangiato. Freddo, naturalmente, come tutti i piatti fatti e fotografati, ma questo è un altro discorso, al quale prima o poi credo che dedicherò apposito post.

_

_Immagine+073[1]

Cubi e Carciofi saltati (fuori dal freezer…)
Per 1 persona:

– 2 fiori di nasello surgelati
– 150 Gr. di cuori di carciofi surgelati
– semi di sesamo
– semi di papavero
– erba cipollina
– maggiorana
– 1 spicchio d’aglio

Annunci

2 thoughts on “Cubi e Carciofi saltati ( saltati fuori dal freezer…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...