Eventi

A Casalecchio tutti i Sapori Curiosi del Tortellino.

Chef Bolognesi uniti, ancora una volta, all’insegna del simbolo per antonomasia della cucina felsinea. Dopo il successo dei Festival del Tortellino e della Lasagna nei mesi scorsi, il weekend scorso a Casalecchio di Reno ha visto gli Chef dell’Associazione Tour Tlèn nuovamente protagonisti in occasione della manifestazione Sapori Curiosi.

Per l’occasione i ristoranti membri dell’Associazione Tour Tlèn erano presenti ognuno con la propria, originale, interpretazione del tortellino, dai più classici in brodo fino a quello più sfizioso, servito “asciutto” e guarnito con un ricciolo di spuma di parmigiano, spugnole e crumble di pancetta (la versione di Massimiliano Poggi – “Al Cambio”) passando per altrettanto fantasiose variazioni sul tema.

Il Foodie, naturalmente, non poteva mancare. Per una volta dall’altra parte della barricata, con tanto di chemise (in prestito…) si è divertito per un paio di giornate a scodellare tortellini in brodo di faraona sotto la tenda della Trattoria Il Sole di Trebbo di Reno, gomito a gomito con le brigate dei ristoranti Al Cambio, Scacco Matto e Tre Leoni e i produttori dei vini proposti in abbinamento: Monticino, Toni e Podere Riosto.

Una bella festa: il pubblico ha risposto numeroso al richiamo del tortellino riempiendo le vie del centro di Casalecchio di Reno ed è parso gradire alquanto le proposte “curiose” presentate. Appagati i puristi, i fondamentalisti del “o in brodo o niente”, altrettanto soddisfatti gli avventori più curiosi, impegnati a sperimentare le declinazioni del tortellino anche più azzardate.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...