Bologna/Eventi/Locali

“Luci Della Città”. A Bologna un salotto di luce per far rivivere Via Belvedere.

Un’iniziativa che merita di essere segnalata, quella degli esercenti di Via Belvedere e dintorni: valorizzare la zona antistante l’ingresso del Mercato delle Erbe Ugo Bassi restituendo ai cittadini uno spazio suggestivo e pittoresco. Fino alla fine di luglio, tutti i mercoledì, giovedì e venerdì sera la piazzetta del mercato sarà chiusa al traffico e i commercianti di via Belvedere ( Bar Senza Nome, Bar Mercato, Le Sfogline, Fan Cool Oh, Ristorante Tony e il Mercato delle Erbe) metteranno i tavolini all’aperto, creando un unico grande locale all’aperto.

“Luci della Città”, l’hanno chiamata: dalle 18 alle 22, oltre alla possibilità di un aperitivo o di una cena scegliendo di servirsi dove si preferisce, l’intrattenimento con concerti Jazz, spettacoli e incursioni teatrali del Progetto “Gocce di Teatro” e una mostra d’arte estemporanea, con 10 artisti che creeeranno ed esporrano le proprie opere nate sul momento.

Scopo dichiarato della manifestazione è quello di illuminare un angolo di Bologna per sottrarlo al degrado, con una raccolta fondi orientata a migliorare l”illuminazione esterna del Mercato, non solo nelle serate della manifestazione. Il Foodie c’è andato e tra una burrata e un tarallo, tra una torta di riso e gli animaletti di pasta frolla delle Sfogline, è rimasto molto colpito, soprattutto dall’atmosfera gioiosa e vagamente bohemienne, un piccolo angolo di Parigi in una città che forse se lo merita davvero, di essere un po’ migliore.

Annunci

One thought on ““Luci Della Città”. A Bologna un salotto di luce per far rivivere Via Belvedere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...