Bologna/Eventi/Locali

9 Settembre: Berberè | Alce Nero in V.Petroni, la pizza light arriva (finalmente) in centro.

Era Ora. Non che non mi piacesse il locale di Castelmaggiore, ma è fuori dubbio che la pizza light dei fratelli Aloe meritasse una location più adeguata che non un centro commerciale, per quanto di livello.

20130909-165424.jpg
Appuntamento, quindi, a partire da lunedì 9 settembre in Via Petroni 9, nei rinnovati locali del Caffè Alce Nero, per gustare, i frutti della partnership tra Berberè e Alce Nero: oltre alle già note pizze gourmet realizzate con farine bio macinate a pietra, lievitazione naturale e idrolisi il menù comprenderà anche specialità food all’insegna della stagionalità delle materie prime, ingredienti naturali e prodotti “ethic compliant”.

20130909-165602.jpg
Nel frattempo il Foodie è andato a curiosare all’inaugurazione del locale e ve ne rende adeguato resoconto fotografico. Il locale è davvero molto bello, curato il design, al passo coi tempi: legno e acciaio, illuminazione il più possibile naturale. Cucina e forno sono a vista, come già a Castelmaggiore, i posti a sedere sono disposti su due sale, una delle quali soppalcata, oltre a una sorta di “privè” con un unico, grande tavolo nell’interrato.

20130909-165729.jpg
Il concept del locale si preannuncia anch’esso in linea con i tempi: non solo pizza ma anche cucina: piatti per il pranzo e “cicheti” per l’aperitivo (siamo a pochi passi da una frequentatissima zona Universitaria). La partnership con Alce Nero si concretizza nella possibilità di acquistarne i prodotti, esposti all’interno del locale: pasta, farine, bevande e vini, tutto rigorosamente all’insegna del “bio”. In bocca al lupo, anzi, “all’Alce !!!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...