Altre Destinazioni/Locali/Roma

Da Romolo al Borghetto – Nettuno (Rm)

 In estate merita una visita anche solo per il posto in cui si trova. I tavoli all’aperto occupano uno dei quattro lati della piazzetta di Nettuno, dentro il Borgo: caratteristico il luogo e decisamente degna di osservazione e la fauna che ti scorre davanti. Il servizio è cortese, la squadra che danza tra i tavoli è ottimamente assortita ed efficiente.

clip_image002

Il menù non riserva particolari sorprese: scegliamo la degustazione di antipasti caldi e freddi, una serie di otto assaggi dei quali lasciano un buon ricordo soprattutto un dentice in carpione e il baccalà pastellato sopra a tutto il resto. Ma rimane comunque una carta orientata su piatti classici: la Chitarra con Vongole e Gamberi, i Paccheri alla pescatrice, il Rombo in crosta di patate: se cercate la cucina creativa non è qui che la dovete cercare.

La buona notizia è che tutto sommato la cucina se la cava, inteso che i piatti, per quanto semplici, sono bene eseguiti ed equilibrati. Ben vi si adatta il vino scelto, aldilà del nome quantomeno curioso: scopro grazie al mio anfitrione che il Cacchione è un vino tipico proprio della fascia costiera che va da Aprilia fino ad Anzio.

clip_image003

Come dolce ci lasciamo tentare da una sorprendente Tarte Tatin alle Pesche, costruita e rovesciata su un’impasto di frolla: evidentemente chi sta ai dolci non condivide le scelte piuttosto conservative di tutto il resto del ristorante. Ed e’ un gran bene, complimenti.

Trattoria Romolo
Piazza Colonna, 1
00048 Nettuno (Roma)

Tel: +39 06.9805037
Email: danilo.m1959@vodafone.it
http://www.trattoriaromolo.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...