Eventi

Duello al Sole di Trebbo. Poggi vs.Duca “Due Chef per Due città”.

clip_image002

Era cominciata così, con una serie di simpatiche e reciproche provocazioni sul filo dei social network lungo l’asse Bologna – Modena e una campagna di lancio di tutto rispetto, con tanto di foto a spade incrociate alla Kill Bill. E’ finita come si poteva prevedere, con il successo di una serata a quattro mani divertente e ricca di sorprese, la sfida culinaria tra Max Poggi del Ristorante al Cambio di Bologna e Rino Duca del Grano di Pepe di Ravarino (MO), organizzata da Formula Eventi e tenutasi sul “campo neutro” della Trattoria del Sole di Trebbo di Reno, ospiti della cucina di Chef Riccardo Cattalani.

clip_image003

clip_image004

clip_image005

clip_image006

clip_image007

clip_image008

Una sfida su più livelli, dal momento che il menù è rimasto segreto fino al momento stesso del servizio e i partecipanti alla cena si sono trovati a loro volta invitati a indovinare autore e ingredienti dei piatti man mano che venivano presentati a tavola. Un grande gioco, una serata coinvolgente che ha visto protagonisti gli chef e una partecipazione variegata, composta di appassionati, produttori, giornalisti di settore e ristoratori bolognesi, tutti insieme per assistere a un match che alla fine ha visto vincitori tutti quanti, pubblico compreso.

clip_image010

Ad accompagnare le preparazioni dei due top chef emiliani, i vini del loro territorio: Lambrusco Cantina della Volta, Bomporto (Mo), Pignoletto Frizzante 2013 Corte d’Aibo, Monteveglio (Bo), Pignoletto Classico 2011 Il Monticino, Zola Predosa (Bo) , serviti dai Maestri Sommelier dell’Accademia della Muffa Nobile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...