Bologna/Locali

Via D’Azeglio State Of Mind – BAG’S American Breakfast (Bo).

clip_image002.

­­Dedicato a tutti quelli che “A Bologna non c’è verso di fare un Sunday Brunch decente”. Il nome del locale non lascia adito a dubbi: per tutti coloro che per anni hanno invidiato le abbondanti tarde colazioni dei campioni dei film americani o dei fumetti di Paperino, ecco finalmente un posto in grado di soddisfare le più travolgenti voglie di eggs, bacon e pancakes.

clip_image003

La location è a dir poco “importante”: nei locali dello storico Bar Mario e della successiva gestione AB-Antica Bologna, esattamente il primo locale sotto il portico, sulla destra, appena dentro porta San Mamolo, in una delle zone più nobili e ricettive della città, proprio ai piedi dei Colli, strategicamente collocato in favore di passeggiata domenicale mattutina o di corsetta su per i Colli o ai Giardini Margherita.

clip_image004

Lo stile è quello tipico e un po’ vintage dei bistrò newyorkesi: colori caldi, legni pregiati, suppellettili d’epoca. Ci si puo’ accomodare ai tavoli oppure sugli sgabelli al bancone o sui bellissimi divani in pelle old-style, magari per sfogliare i quotidiani a disposizione o collegarsi al wi-fi a disposizione della clientela.

Nella migliore tradizione dei locali allround di recente apertura il menù varia a seconda dell’orario ed è scandito dalla tovaglietta di carta che il Foodie ha prontamente immortalato: per la colazione, oltre alle specialità squisitamente USA come uova strapazzate in diverse declinazioni, pancakes di cui sopra, french toast, una vetrina riccamente assortita di prodotti da forno più convenzionali, così chè che anche la colazione all’italiana cornetto-e-cappuccino sia comunque salva.

clip_image005

Per il pranzo una proposta “fast” comprensiva di bevanda e caffè, per tutto il resto della giornata il lineup comprende piatti in linea con lo stile del locale: burger classici e vegetariani, hot dog, roastbeef e il club sandwich, classico dei classici che di sicuro sarà oggetto della mia prossima visita, dal momento che a questo primo giro, guardacaso una domenica mattina, è stato proprio per un twelve o’clock domenicale a base di pancakes, spremuta d’arancia e caffè (espresso, obviously…)

Bag’s American breakfast
via D’azeglio 98,
40136 Bologna
tel. +39 338 6723531

http://www.bag-s.it/

Annunci

4 thoughts on “Via D’Azeglio State Of Mind – BAG’S American Breakfast (Bo).

  1. scrivo anche qui: secondo te il menù breakfast lo fanno anche verso le 11.30-12 oppure no ? dal menù non si capisce se è una proposta valida solo per colazione oppure se si può ordinare anche più tardi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...