Eventi

#EubioChef 2014 – Le Stelle della Cucina Buona e Sana brillano per Ant.

clip_image002

Una grande serata, una location straordinaria – il Ristorante “Leoni” nel Centro Direzionale Unipol – una partecipazione di pubblico aldilà di ogni più rosea aspettativa. Oltre 350 le persone che hanno voluto essere presenti all’evento finale della manifestazione Eubiochef, il concorso di cucina salutare dedicato a giovani e meno giovani talenti dei fornelli, la risposta entusiasta di Bologna alla chiamata a raccolta di Associazione Amici di ANT e Unipol Banca per supportare l’attività di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici di Fondazione ANT, e sottolineare l’importanza della prevenzione nella cura dei tumori, a partire dall’alimentazione..

clip_image004

Protagonista della serata, oltre ai concorrenti, il gotha della cucina bolognese: nove tra i migliori chef della città i quali, oltre a proporre agli intervenuti ciascuno una delle proprie ricette all’insegna della creatività e del benessere, hanno premiato gli chef amatoriali selezionati tra i tanti che avevano inviato la propria ricetta per partecipare a Eubiochef, protagonisti nel dopo cena di un autentico live cooking.

Al termine della serata, condotta da Roberta Capua e Vito i vincitori sono risultati:

· Giovanni Volpe e le sue “Lasagnette di grano saraceno” per la categoria uomini

· Marica Pantano, con il “Tonno rosso agli agrumi” vincitrice per le donne

· Lorenzo Taddei, classificato primo degli under 26 con i “Rolls al pistacchio“.

Il premio speciale assegnato dallo chef Bruno Barbieri, testimonial di Fondazione ANT per la campagna “La prevenzione comincia a tavola”è andato alle “Seppie con piselli rivisitate” di Riccardo Lelli.

clip_image003

Finalissimo di serata con gli Champagne di Marco Mazzoni della champagneria Re Sole e le dolcezze dei Maestri pasticceri Gino Fabbri, Gabriele Spinelli e Marco Pallotti, degno coronamento di una serata speciale, all’insegna della solidarietà.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...