Altre Destinazioni/Locali

Trattoria Pane E Vino – Casa dell’Amarone. Verona.

Passeggiando per il centro della città scaligera un venerdì di inizio autunno, quando cominci a pensare a dove andare a pranzo il problema più grosso è dribblare l’offerta acchiappaturisti. Niente di male, per carità, a cercare di indirizzare verso il proprio locale un pubblico costituito in larghissima parte di stranieri a caccia di esperienze culinarie rapide, indolori e il meno possibile fuorvianti dal circuito Arena-Balcone di Giulietta – Piazza delle Erbe.

clip_image003

Meglio, dunque, avventurarsi fuori dal percorso predeterminato a caccia di fortuna. La Rete e il fidato Smartphone, in questi casi, possono essere un valido supporto per scoprire piccole e immancabili perle nascoste. Già il nome è un inno alla semplicità, quasi un’anticipazione di quella che sarà l’offerta che troveremo nel menù, un mood che si rispecchia anche nell’atmosfera informale e rilassata, nel servizio cortese e nell’ambientazione, rustica quanto basta. Una bella trattoria, sobria e calorosa, che mette il cliente a proprio agio dal momento stesso in cui varca la soglia d’ingresso.

clip_image004

Interessante anche il sottotitolo: il locale si fregia dell’appellativo di “Casa dell’Amarone”, suffragato da una cantinetta in bella vista ben popolata da un campionario di esemplari del vino di Valpolicella degno di nota, in taglio normale e magnum. In questo caso il “plus” offerto è la possibilità di degustarlo anche a bicchiere o a caraffe, senza necessariamente dover ordinare una bottiglia.

clip_image006

In carta al fianco di filetti e tagliate di manzo – ormai uno standard della ristorazione a tutti i livelli – impreziositi dalla presenza del pregiato Amarone, una parata del meglio della tipicità della cucina veneta. C’è il Baccalà – in versione mantecata – il Risotto (all’Amarone, naturalmente…), i Bigoli e i Tortelli, c’è un signor Bollito affiancato dalla veronesissima Pearà, nonché un antico amore del Foodie, che da queste parti fortunatamente non passa mai di moda: la carne equina.

clip_image008

I prezzi sono allineati al momento e alla zona (siamo pur sempre nel centro storico di una città turistica), mangiando e bevendo da umani si viaggia intorno ai 30/35 Euro. Vale una deviazione.

Trattoria Pane e Vino
Via Garibaldi 16/a
Verona
Tel. 045 800261
Chiuso il Martedì
Info@trattoriapanevino.it
http://www.trattoriapanevino.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...