Ricette/Sing A Song - Piatti in Vinile.

Spandau Zuppa. Il Farro e le Verdure Bio della Simo.

Se ogni promessa è debito, figuriamoci le minacce. Succede che un’amica carissima e di lunghissima data (dai tempi delle medie, per intenderci…) che evidentemente non si ritiene una gran cuoca posta su facebook la notizia di aver realizzato con le sue manine sante una zuppa di farro con ingredienti BIO. Siccome il risultato, a quanto pare, è migliore delle aspettative, il minimo che possa fare è di eternare la sua ricetta con un post nella mia inutile rubrichetta di ricette a suon di musica.

IMG_0437

Also spracht. “Ho preso un bel sacchetto dal FRUTTAROLO bio, con dentro carote, cipolle, patata, topinambur, fagioli, farro, aglio salvia e rosmarino. Ho preparato tutto usando le mie manine sante. Tagliato le verdure, soffritto, cotto i fagioli. Ne è venuta una quintalata, ma molto buona. Volevo dirvi che non ho bruciato nessuna melanzana e nemmeno la casa. Un piccolo taglietto ed una micro ustione, ma Suvvia!!, sono stata veramente brava. Pat!Pat!”

IMG_0435E ancora, alla mia richiesta di scrivermi la ricetta in maniera circostanziata e con la foto:

“No, amico… Ricetta! Parole grosse!! Tagli a pezzi, cerchi di non ustionarti, butti nella pentola, cerchi di non attaccate. Acqua a occhio, sale QB!”

IMG_0433

L’abbinamento musicale, ça va sans dire, è con quella che ai tempi era la passione della Simo: gli Spandau Ballet. Non un pezzo specifico, ma tutto quell’LP che tanti di noi hanno consumato a suon di puntina. Come sottofondo alla preparazione della Zuppa di Farro della mia (non so se ancora, dopo questo post…) amica potete scegliere un pezzo a caso dalla tracklist di Parade:

1​ Only When You Leave​ 5:12

2​ Highly Strung​ 4:12

3​ I’ll Fly for You​ 5:37

4​ Nature of the Beast​ 5:16

5​ Revenge for Love​ 4:23

6​ Always in the Back of My Mind​ 4:30

7​ With the Pride​ 5:30

8​ Round and Round​ 4:33

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...