Altre Destinazioni/Locali/Milano

Carolina’s Milano. Il Meat Bar hipster che mi ha conquistato.

clip_image002

Prima o poi doveva succedere. Era normale che a forza di leggere e veder fumare dappertutto griglie e bbq, dalla TV al web, qualcuno pensasse finalmente di aprire un locale dedicato a questo tipo di cucina. E dunque, se anche voi, come il Foodie, siete soliti espiare le vostre colpe culinarie addormentandovi davanti al Man Vs. Food di Adam Richman, o se siete fan di quella grande cartola di Guy Fieri e del suo “Diners, Drive-In’s and Dives”, se sbavate ogni sera sui piatti delle tipiche tavole calde americane, a Milano ha aperto il posto giusto per voi – finalmente, mi permetto di aggiungere.

clip_image003

Leggi l’articolo su Menuale.it

La nuova tendenza , destinata con ogni probabilità a ricalcare l’onda lunga e forse già un po’ stanca dell’hamburger gourmet ha per protagonista il barbecue e le cotture prolungate: spazio dunque a tagli di carne più pop, si parte con il pollo e si prosegue a salire con spalla di maiale – il celeberrimo pulled-pork – pancetta, salsiccia e costine, punta di petto di manzo, il cosiddetto “brisket”, cucinati a lungo e affumicati al barbecue.

clip_image004

Servite in formato sandwich più immancabili patatine, o all’americanissima maniera salsate e appoggiate sopra ai tacos di produzione propria, oppure ancora al piatto, affiancate da mashed potatoes, fagioli neri piccanti e l’insolita (per l’Italia…) insalata di cavolo, le “Smoked things for carnivorous” vengono cotte undici ore a bassa temperatura prima dell’ultimo tocco sulla griglia, nella cucina a vista dove operano i “Pit Boys”.

clip_image005

Apertamente dichiarato nel nome stesso – Carolina’s – Il mood del locale, è molto deep south. Ispirazione Old-America per il design degli interni: legno, mattoni rossi, divanetti multicolor . L’atmosfera ricorda da vicino i tipici diner’s americani. Il logo stesso è molto hipster : uno stilizzato pugile anni ’30, baffuto e tatuato, con in mano forchettone e mannaia.

clip_image006

Salsa BBQ (ottima) a disposizione su tutti i tavoli, a fianco dei canonici biberon gialli e rossi di maionese e ketchup. Completano l’offerta una selezione di birre artigianali del Birrificio Milano, in bottiglia e alla spina e dolcezze anch’esse American-Style, tra le quali spiccano cupcakes e una apple pie da far girare la testa, in puro stile Nonna Papera.

clip_image007

Prezzi popolari o poco più. Niente prenotazione all’ora di pranzo. Servizio a wishlist: si consegna l’ordine scritto alla cassa e si viene richiamati quando pronto. E la soddisfazione di uscire con le dita sporche di salsa barbecue, beh, quella non ha proprio prezzo.

clip_image008

Carolina’s – Smoked Things for Carnivorous

C.so di Porta Ticinese, 6 Milano

Tel. 02 8942 0241

Fb: Carolinas

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...