Altre Destinazioni/Locali/Milano

Bikers and Burgers. Deus Cafe – Milano.

clip_image002

Confesso, sì io confesso di essermi avvicinato a questo posto un po’ di prevenuto. E’ rispauto che il Foodie si sente un motociclista di razza, uno vero, un duro e puro che piuttosto che fare un solo km di autostrada se ne fa 10 di curve ed è pure contento, uno che manco accende la moto se non ha addosso almeno un po’ di plastica a proteggergli spalle e gomiti, e i guanti sempre, anche d’estate e che… insomma, sì, uno che quando si è accorto dell’arrivo della tendenza nostalgico-modaiol-fighetta in arrivo sul mercato motociclistico aveva storto un po’ il naso e catalogato il tutto nel contenitore del motociclismo da bar.

clip_image003

Ma è anche pur vero che la passione è passione e al richiamo di due ruote e un motore è sempre difficile resistere, quindi l’occasione di trovarsi a Milano, per di più proprio nei giorni dell’EICMA, era fin troppo ghiotta per lasciarsi scappare una visita allo store Deus Ex Machina – il marchio australiano di motociclette, biciclette e tavole da surf di ispirazione vintage – e al locale che trova spazio al suo interno, il Deus Cafè.

clip_image004

Strategicamente posizionato in via Thaon di Revel, nel quartiere Isola/Garibaldi, lo store milanese Deus si propone come punto d’incontro per tutti gli amanti e appassionati del mondo che gravita intorno al marchio, già presente con punti vendita analoghi a Sidney, Bali e Los Angeles. Un ampio spazio espositivo dove, a fianco di moto e biciclette di ispirazione vintage e delle tavole da surf realizzate a Bali e utilizzate dai più grandi campioni, trovano posto l’abbigliamento e gli accessori ispirati ai prodotti Deus.

clip_image005

Stanti le premesse, quando ci siamo presentati sulla soglia del locale il venerdì sera a mezzanotte inoltrata il Foodie un po’ si aspettava di trovare un certo affollamento: bicchieri in mano, chiacchiere e di sicuro poca possibilità di sedersi per riempire lo stomaco. Piacevolmente colpito, quindi, dai ragazzi in camicia denim personalizzata: “Se vi accontentate di hamburger o club sandwich…” e in pochi minuti, pur nel traffico intenso della movida milanese, eravamo seduti.

clip_image006

L’atmosfera del posto, alla fine, si rivela piacevole. La zona dei tavoli è abbastanza separata da quella “street”, il volume della musica non è troppo alto e anche a locale molto pieno si riescono a fare due chiacchiere con chi sta di fronte. La cucina, purtroppo, è valutabile solo nella misura in cui l’abbiamo trovata disponibile a causa dell’orario ma se tanto mi dà tanto un buon Club Sandwich non è facile da trovare e questo del Deus era davvero buono: ricco e goloso come deve essere. Altrettanto dicasi dell’hamburger e delle chips sottili, preparate nella cucina del locale. Birre artigianali e una selezione di cocktail pre e after completano l’offerta, per fermarsi fino a tarda notte.

DEUS CAFE’

Via Thaon Di Revel 3,
20159 Milano, Italy
+39 02 83439230

info@deuscafe.it
http://deuscustoms.com/cafes/milan/
https://www.facebook.com/DeusCafeMilano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...