Bologna/Eventi/Locali

Pizzeria Vecchia Malga all’Aeroporto Marconi. Atterra a Bologna la Pizza AVPN di Luca Di Massa.

imageUn motivo in più per atterrare a Bologna, la Pizzeria Vecchia Malga che ha ufficialmente inaugurato la propria attività all’interno del Terminal Passeggeri dell’Aeroporto G. Marconi. Frutto della collaborazione tra Vecchia Malga, il marchio di eccellenza enogastronomica di proprietà della famiglia Chiari già presente con il proprio punto vendita all’interno dell’Aeroporto e Luca di Massa, imprenditore, maestro pizzaiolo AVPN e ideatore del progetto +39ITA, il brand presente in tutto il mondo con le proprie pizzerie e prodotti di alta qualità, presente da qualche tempo con il locale di Castenaso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Unica nel suo genere all’interno di un contesto aeroportuale, dispone di due forni a legna e offre un bouquet di pizze dalle classiche della tradizione napoletana fino a quelle impreziosite da ingredienti tipicamente emiliani. “Guglielmo Marconi” è il nome della pizza speciale che Luca Di Massa ha voluto  creare per celebrare l’evento dell’inaugurazione. Nata dall’estro e dalla fantasia di Luca, questa pizza racconta con i suoi ingredienti la storia degli esperimenti dell’inventore bolognese sulla Collina dei Celestini: dal codice morse dei fagiolini alle acciughe come simbolo della sua passione per il mare, tributo e racconto dell’avventura del genio dello scienziato bolognese, le cui scoperte hanno cambiato il corso dell’esistenza umana.

L’apertura del punto vendita di Bologna costituisce un passaggio fondamentale nel percorso di diffusione nel mondo del marchio di qualità AVPN – l’Associazione della Verace Pizza Napoletana. Il riconoscimento, destinato ai locali selezionati che rispettano appieno le caratteristiche che una pizza deve possedere per essere riconosciuta come prodotto tipico “vera pizza napoletana” è stato conferito alla Pizzeria Vecchia Malga a due mesi dalla sua apertura, durante l’evento di inaugurazione condotto da Osvaldo Bevilacqua, per mano del Presidente di AVPN Antonio Pace, alla presenza del presidente dell’aeroporto Enrico Postacchini, con la lettura di un messaggio da parte del presidente della Fondazione Guglielmo Marconi Gabriele Falciasecca.

A corollario dell’evento di inaugurazione, presso la Pizzeria +39 di Castenaso, la serata Pizza e Bollicine,  evento inserito nel Tour 2015 “Alla scoperta della Vera Pizza Napoletana” dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, un viaggio attraverso la storia della specialità italiana più conosciuta al mondo, dalle origini alle evoluzioni più recenti passando per le tecniche e i prodotti che ne costituiscono la filiera produttiva, fino agli abbinamenti più consoni. Padroni di casa, al microfono e agli impasti i maestri pizzaioli AVPN Luca di Massa e Gennaro Battiloro.

Pizzeria Vecchia Malga

Terminal Passeggeri – piano terra

Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna

Via Triumvirato, 84 Bologna

www.vecchiamalganegozi.it

Pizzeria + 39ITA

Via B.Tosarelli, 25

Castenaso – Bo

051787751

www.piu39italianfood.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...