Bologna/Locali

Tagliando di Sapori all’Officina del Gusto di Castenaso (Bo).

clip_image001Il nome non è solo un gioco di parole, il locale occupa davvero gli spazi di quella che un tempo fu un’officina meccanica: soffitto alto e colonne piazzate nel bel mezzo della sala, bene integrate nell’insieme grazie ai – fortunatamente – ben forniti scaffali. Dario e Cynthia sono una giovane coppia che ha rilevato da poco più di un anno questa Enoteca con cucina a pochi km da Bologna, dentro l’abitato di Castenaso, facendone un locale dall’impronta giovane e dall’atmosfera piacevolmente informale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I vini (e le birre) esposti sono disponibili per l’asporto o la mescita in loco, attingendo da una scelta vasta e per nulla scontata, frutto dello stesso lavoro di continua e appassionata ricerca con cui vengono selezionati gli ingredienti utilizzati in cucina. Che ci si avvicini all’Officina per un pranzo, un aperitivo o per cena, la certezza sarà sempre quella di trovare una scelta orientata alla qualità. Quella della Mortadella di Pasquini, ad esempio, che ben si accompagna a nobilitare un’ottima piadina fatta in casa.

Ma è tutta la cucina dell’Officina a rispecchiare lo spirito giovane e la cifra originale del locale: simpatica la Mousse di Mozzarella, servita nel tumbler insieme a Peperone Rosso, piaciute tantissimo le sfiziose Sorprese , particolare formato di pasta fatta a mano, dalla forma di un tortellino “vuoto”, che proprio perché meno impegnativo della versione ripiena si sposa benissimo con i condimenti più disparati, compreso il classico ragù alla Bolognese. Cottura lenta e a bassa temperatura per le riuscitissime Costine di Maiale, servite insieme alla loro marinata di senape e birra, Brownies al Cioccolato – da provare. – per concludere in bellezza.

Officina del Gusto

Largo Molino 3/5

Castenaso (Bo)

Tel: 051 787280

Fb: OfficinaDelGusto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...