Bologna/Eventi/Locali/The Foodie Biker - I Diari della MotoForchetta

Brutti sporchi e gustosi – Arley’s Bar Motorcycles And Coffee

image“Per chi ha le due ruote nel sangue e respira ancora l’odore di miscela”. L’incipit la dice davvero lunga su quello che si propone di essere l’Arley’s Bar Motorcycles And Coffee che ha inaugurato il 12 Giugno a Bologna in Via Pasubio 110A. Figlio dell’esperienza del Boston Race Cafè di Via Marzabotto, poco distante da qui, l’Arley’s trova posto nei locali che furono originariamente dello storico Bar Falco, in una delle zone di Bologna dove la tradizione motociclistica si respira in modo più tangibile: a pochi metri da quella via Morgagni dove nacque e prosperò il mito della Moto Morini, a un tiro di schioppo dal presente e futuro della Ducati, a Borgo Panigale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gli amici di Luca, titolare e ideatore e anima dell’Arley’s, lo definiscono scherzosamente “il peggior bar di Bologna”. Magari non sarà proprio il peggiore, probabilmente tuttaltro, di certo è il più intonato con quel certo modo di intendere le due ruote rappresentato dalle filosofie Biker e Racer l’Arley’s Bar Motorcycles And Coffee si propone di essere punto d’incontro proprio di quel genere di appassionati delle due ruote,  quelli che fanno propria l’idea della moto non solo come mezzo di trasporto, ma centro di una passione viva e pulsante e soprattutto della voglia di stare insieme: per una birra, un bicchiere o un buon hamburger, per una partita a biliardo o per ritrovarsi a vedere le gare del Motomondiale, comunque insieme a persone accomunate dalla stessa propria passione.

Sebbene il Foodie non sposi completamente quel modo di intendere le due ruote, bisogna riconoscere che lo spirito di goliardica convivialità che si respira in questo ambiente è coinvolgente e positivo. Per nulla in imbarazzo per la germanica maxienduro posteggiata in minoranza tra lucenti cromature USA e tromboncini Made in England mi sono goduto l’affollatissima serata di inaugurazione, tra una birra (da scegliere tra una riguardevole scelta di spine) un concerto rock acustico degli Acoustic Pink e momenti emozionanti come l’arrivo in massa del gruppo dei Black Devils, storico gruppo di Bikers che hanno voluto rendere omaggio alla nuova avventura di Luca. Vibrazioni (forti) e positive, una bella atmosfera, hai visto mai che un giorno a qualcuno non venga voglia di abbassare l’altezza della propria cavalcatura, in fondo l’Electra non è mica male…

Arley’s Bar Motorcycles And Coffee

Via Pasubio 110°
Bologna
Tel. 348 232 0114

Fb: Arleys

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...