Bologna/Locali

La Belle Vie di Via San Mamolo – Re Sole Bistrot.

clip_image001

Ricco. Ecco la parola che il Foodie, con il suo proverbiale dono della sintesi, utilizzerebbe per definire il ReSole Bistrot, delizioso locale in Via San Mamolo, ai piedi della zona nobile dei Colli di Bologna. Ricco per la gamma di squisitezze che mette a disposizione in tutto l’arco della serata, prima, dopo e durante la cena, ricco per la scelta di vini, champagne, liquori, distillati e cocktail con i quali deliziarsi sognando e respirando l’atmosfera della Ville Lumière.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Frutto delle menti vulcaniche di Luca Mazzoni e Mario Gandolfi, già soci in affari nella loro attività di antiquari e mercanti d’arte, il Re Sole ne incarna e continua lo spirito, volto alla ricerca dell’eccellenza assoluta quale che sia il piatto, la bottiglia o la semplice boite d’anchovis da proporre alla clientela. Anni di preparazione, di viaggi e ricerche in lungo e in largo per tutto il territorio transalpino al fine di selezionare solo i migliori produttori e fornitori.

Il risultato è, appunto, un’offerta ricca. Non solo in senso di vil denaro, considerata la nobiltà di certi prezzi davvero pregiati come gli Champagne Riserva, le mostruose Ostriche Pied De Cheval, il Caviale Oscietra o sua maestà il King Crab, ma anche e soprattutto per la gamma di piccoli, eccezionali tesori che partono dalle squisite francesità da bistrot parigino, come il Croque Monsieur (…e Madame) , le selezioni di di formaggi e prosciutti, le tartare e i carpacci, sia di carne che di pesce e decollano volando sempre più in alto, passando per Foie Gras, plateaux di Molluschi e Crostacei Crudi, ostriche Fines d’Arcachon, Belon, Gillardeau, Tsarskaya , fino ad arrivare alle vette rappresentate dai prodotti più prestigiosi.

Per bagnare il tutto una scelta altrettanto vasta e prestigiosa, anch’essa frutto dei viaggi di Mario e Luca: Champagne e Borgogna, certo, ma non solo. Sud della Francia, Loira, Valle del Rodano e Alsazia sono altre tra le zone da cui attinge la cantina del ReSole per quella che è la sua attività principale, cioè la ricerca e la selezione di prodotti di eccellenza da prodorre al proprio pubblico, non soltanto per la mescita ma anche per l’asporto in diversi formati, con sconti fino al 10% a seconda della quantità. E se non bastasse, una bella scelta di cocktail, anche a base di Champagne, oltre a prodotti particolari come i Cognac e – immancabili – Sauternes , anch’essi selezionati tra i migliori produttori artigiani.

ReSole Bistrot

Champagne e ostriche Bologna

Telefono: 05119983317 / 335365924

Indirizzo: via San Mamolo 14/c Bologna

info@resolebistrot.com

Annunci

2 thoughts on “La Belle Vie di Via San Mamolo – Re Sole Bistrot.

  1. Pingback: Shake it up. Al Re Sole Bistrot arriva la Bologna tutta da mixare di Celestino Solmi. | The Foodie Fighter

  2. Pingback: Shake it up. Al Re Sole Bistrot arriva la Bologna tutta da mixare di Celestino Salmi. | The Foodie Fighter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...