Eventi/Foodie's speaker corner/Love

Countdown per Rockin’1000: mille musicisti a Cesena per un weekend a tutto Rock (e per portare i FooS in Romagna…).

Domenica 26 luglio presso il Parco Ippodromo di Cesena il grande evento dedicato ai Foo Fighters. La città risponde con un intero week end all’insegna della musica rock, venerdì 24 e sabato 25 luglio a Cesena e Cesenatico.

clip_image001

Per la prima volta al mondo 1000 musicisti si incontrano domenica 26 luglio presso il Parco Ippodromo di Cesena (via Fausto Coppi) per eseguire all’unisono il brano Learn to Fly dei Foo Fighters, un vero e proprio tributo alla Musica e alla nota band capitanata da Dave Grohl. Si tratta di Rockin’1000, iniziativa folle, inedita e originale organizzata dall’associazione A Piedi e un esercito di volontari e sostenitori, capitanata da Fabio Zaffagnini, project manager dell’evento. A dirigere i mille, il Maestro Marco Sabiu, Direttore d’Orchestra noto al grande pubblico. Fonici e guru professionisti – Augusta Trebeschi per la voce; Claudio Cavallaro e Stefano Re per la chitarra; Biagio Esposito per il basso, Lele Borghi e Alberto Paderni per la batteria – guideranno l’impresa dal punto d vista tecnico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo aver raggiunto e superato l’obiettivo di 40.000 euro, attraverso il crowdfunding sulla piattaforma Ginger, cifra necessaria per la realizzazione della perfomance e del video appello che verrà inoltrato ai Foo Fighters per invitarli in Romagna, gli organizzatori lanciano un ultimo invito ai musicisti che vogliono partecipare. Ne mancano davvero pochi, una manciata, se si pensa che in 7 mesi ne sono stati reclutati oltre 950.Inoltre, grazie alla collaborazione con il Comune, la Confcommercio e la Confartigianato di Cesena, tutta la città si sta mobilitando per accogliere i 1000 musicisti (sul sito http://www.rockin1000.com i dettagli sulle convenzioni) e per collaborare in rete al grande week end dedicato alla Musica Rock: infatti a partire da venerdì 24 tutta Cesena sarà animata dai musicisti di Rockin’1000 con decine di live per le vie del centro e una jam session area. Sabato 25 luglio ci si sposta tutti a Cesenatico per il Rock Welcome Party al Molo95 (via Molo di Levante), ma i musicisti andranno a letto presto perché il giorno dopo, domenica 26, li aspetta una esperienza unica e straordinaria.

Il programma della giornata dedicata a Rockin’1000 ha inizio alle 08.30 con l’arrivo e la registrazione dei musicisti che dovranno portare il proprio strumento e posizionarsi nel posto assegnato. Alle 12.00 iniziano le prime prove, sotto la direzione del Maestro Marco Sabiu. L’obiettivo è riuscire a suonare in modo sincronizzato ed ottenere un suono compatto. Alle 18.00 iniziano le registrazioni: i Mille tenteranno di suonare Learn to Fly tutti insieme, realizzando la più grande orchestra rock di sempre, tentando una impresa quasi impossibile. Una troupe di professionisti riprenderà l’impresa per realizzare un video che verrà poi condiviso online.

Alle 19.30 il momento cruciale: dopo più di un anno di lavoro, dopo aver fatto suonare il brano Learn To Fly a mille Rockers, tutti insieme, pubblico compreso, verrà registrata la scena conclusiva: un accorato appello ai Foo Fighters perché vengano a fare un concerto a Cesena.

Alla 20.30, terminate le registrazioni inizieranno i festeggiamenti a base di piadina, birra e musica rock.

L’accesso a Rockin’1000 è libero e gratuito.

L’obiettivo di Rockin1000 è semplice: recapitare ai Foo Fighters un invito originale che diffcilmente potrà essere rifiutato dalla nota band che sarà a Bologna a novembre 2015 e potrebbe, magari, prendere in considerazione l’invito.

Fan Page Facebook Rockin’ 1000: http :// bit . ly / R 1000_ FB Evento FB: http://bit.ly/R1000_FB Twitter: http :// bit . ly / R 1000_ TW Instagram: http :// bit . ly / R 1000_ IG Sito: www . rockin 1000. com Crowdfunding: http://www.ideaginger.it /progetti/rockin-1000.html Info: info @ rockin 1000. com
Rockin’1000 è ideato da Fabio Zaffagnini e promosso dall’Associazione A Piedi con il patrocinio del Comune di Cesena, Confcommercio e Confartigianato di Cesena.
Partner: Eccelsa, Ferrarelle, Algida, Hera SPA, Golia, Heineken, Romagna Iniziative, Teatro Verdi e Filter
Sponsor tecnici: Idea Ginger, Studio Iaria, Aliar, Clubevent, Musicraft, 3Civette, EventeriaMedia Partner: Rolling Stone, Rockit e Radio Studio Delta
Ufficio Stampa Rockin’1000 | Mariagrazia Canu |
press@rockin1000.com | +39 377 2941 216
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...