Bologna/Eventi

Basket City chiama Tortellino City, la Festa più bella.

Appoggio
Un po’ di immagini di una giornata vissuta intensamente, dall’ingresso pieno di  emozione nel Palazzo ancora deserto, fino allo spegnersi delle ultime luci, tra abbracci esausti, festanti e sollevati, in prima linea tra pentole fumanti di brodo e padelle che saltano tortellini di ogni fattura, fronteggiando le ondate di buongustai in festa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ stata una festa vera. In quel luogo dove il Foodie 15enne passava la gran parte delle domeniche pomeriggio a fare il tifo per la  squadra di basket del cuore, tempio della passione mai sopita degli anni di BasketCity, la celebrazione del prodotto che ha reso celebre Bologna nel mondo, un grande, ideale abbraccio di sfoglie e di ripieni, di sorrisi e di tagliandini colorati.

Bellissimo ritrovarsi a giocare una partita lunga un giorno, fianco a fianco con i professionisti veri, fare parte di un dream team accomunato da un’unica, grande passione, al servizio di un pubblico numeroso, festante e altrettanto entusiasta, pronto a sfidare una coda a tratti davvero chilometrica.

A fine giornata l’orgoglio di aver preso parte a un evento – come ci si aspettava – memorabile e un pensiero allo spegnersi dell’ultimo riflettore: che la  Bologna dell’anno 2015 sarà pure una città controversa e piena di contraddizioni, in cerca di identità perduta e tanto altro, ma che bisogna volerle bene, perché se la ami  saprà sempre come ricambiarti. Grazie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...