Eventi/Foodie's speaker corner/Love

La Città Golosa, esce la guida dei Magnifici 100 sotto le Due Torri.

Appoggio-001

Parte da Bologna, con lo scrittore e giornalista Giancarlo Roversi come padrino e lo chef Cesare Marretti  come padrone di casa d’eccezione presso la Bottega del suo E’Cucina, il viaggio editoriale che Florence Press dedica alle città italiane del gusto. LA CITTA’ GOLOSA – The Tasty Town Bologna è il titolo della guida in italiano e inglese alla scoperta dei tesori enogastronomici all’ombra delle Due Torri, curata da Alessandra Lepri – giornalista e organizzatrice di eventi – insieme alla redazione di Bologna Spettacolo, primo volume dell’omonima collana che vede di prossima pubblicazione analoghe uscite con protagoniste Firenze, Verona, Genova e altre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non la solita guida intesa come asettico elenco di ristoranti e botteghe, ma anzi un autentico compendio delle bontà di un territorio quanto mai prodigo di ricchezze per il palato: prodotti, ricette, piatti tipici locali e insieme i luoghi  e i locali migliori per acquistarli o degustarli, organizzata secondo capitoli tematici:  Al Mercato!, Arte della Sfoglia, Bologna Bio, Bologna gelata, Bologna nel bicchiere, Dolci & Dolcezze, Fior di salumi, Formaggi, Gustose divagazioni, Pane e Ghiottonerie Farinacee, Piatti di carne, Pizza e Ristoranti Gourmet.

Molto più di una semplice collana di libriobiettivo dichiarato del progetto editoriale La Città Golosa è quello di essere trait d’union tra produttori e chef, tra i prodotti e le ricette, tra coloro che contribuiscono alla crescita del settore dell’enogastronomia e i loro estimatori. Un obiettivo da realizzare  attraverso le proprie pubblicazioni in formato digitale e cartaceo, ma allo stesso modo attraverso eventi e serate a tema rivolti al pubblico degli appassionati in contesti piacevoli, eleganti ed esclusivi,  nell’ottica della valorizzazione dei prodotti del territorio e dei loro interpreti.

GLI AUTORI:
ALESSANDRA LEPRI, giornalista e organizzatrice di eventi, toscana di origine e bolognese di adozione. Ha collaborato con testate di lifestyle ed enogastronomia, fra cui Fuoricasa, Urban e Vie del Gusto. Ama il lato leggero, salutare e culturale del cibo. Si diletta in cucina, inventando piatti gradevoli. Per il palato e la vista.

LEONARDO TOZZI, editore e giornalista, ha fondato le riviste Firenze Spettacolo e successivamente Bologna Spettacolo, con le quali segue da anni il mondo dell’enogastronomia, dei ristoranti, della nightlife.

Editore: Nuova Editoriale Florence Press – 12 euro – pag 180 – distribuzione nazionale LIBRO CO. ITALIA srl – www.libroco.it – In vendita anche su Amazon.it e IBS

Info e contatti:

redazione Bologna Spettacolo 055 212911 – florencepresseditore@gmail.com

Alessandra Lepri 339 7136857

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...