Bologna/Eventi

Taste of Christmas arriva a Bologna ed è subito successo.

01_Palazzo Re Enzo

400 kg tra tortellini, cappelletti e tortelloni, oltre 100 kg di cioccolato, 70 kg di gelato, 50 di riso, 15 kg di caffè, più di 1000 le bottiglie di vino aperte dagli storici vinai dell’enoteca Trimani, ma soprattutto 9mila persone in tre giorni. E’ questo il dato più significativo con cui la città di Bologna ha risposto allo sbarco sotto le Due Torri del circuito Taste Festival, la serie di eventi internazionali di alta cucina che annovera tra i suoi appuntamenti oltre a quelle di Milano e Roma, le più importanti capitali mondiali da Londra a Sydney, passando per Parigi, Mosca e Dubai.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il fascino di una location di richiamo come Palazzo Re Enzo e la presenza di 17 prestigiosi chef in rappresentanza di altrettante attività di ristorazione bolognesi e non solo hanno contribuito al successo di TASTE OF CHRISTMAS, la manifestazione che in corrispondenza con il weekend di apertura dello shopping natalizio tra venerdì 27 e domenica 29 Novembre ha visto un afflusso costante di pubblico, impegnato non solo a consumare le prelibatezze proposte e preparate espresse dalle brigate di cuochi che si sono avvicendate nelle 6 postazioni, supportate da autentiche linee di cucina appositamente predisposte dietro le quinte, ma che hanno mandato in costante sold out sia gli eventi didattici e i laboratori Electrolux Chefs’ Secrets, con 380 presenze nell’arco delle tre giornate dell’evento sia le degustazioni guidate di caffè, mieli, vini, aceto balsamico, birre e gelato gastronomico del Tavolo delle Meraviglie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Siamo molto soddisfatti della grandissima partecipazione e felici che la città abbia risposto con tanto entusiasmo. Ci ha colpiti anche il numero di visitatori stranieri che hanno partecipato e che insieme ai bolognesi hanno potuto trovare il meglio dell’offerta  di un territorio così ricco di tradizione e al tempo stesso pronto ad innovare – commenta Silvia Dorigo, General Manager di Brand Events Italy, che organizza l’evento – Pubblico e chef ci chiedono già a quando la prossima edizione…dunque un arrivederci al 2016”.

Anche questo weekend, come del resto sempre, Bologna è stata meravigliosa dichiara l’assessore del Comune di Bologna Matteo Lepore“Bologna città del cibo” ancora una volta non ha deluso le aspettative. Ringrazio gli organizzatori di Taste e gli chef che hanno partecipato a questa importante iniziativa che merita sicuramente una seconda edizione “.

Una parte del ricavato andrà alle Associazioini Solidarietà Terzo Mondo Onlus Sondrio e DeESi – Associazione per la promozione sociale, a cui viene devoluta una parte delle vendite (area del caffè Musetti) e i bajocchi non consumati nelle card riconsegnate alle casse.

www.tasteofchristmas.it

L’AZIENDA ORGANIZZATRICE: BRAND EVENTS ITALY

Brand Events Italy nasce come espressione Italiana di Brand Events Ltd, società britannica con sede a Londra. Brand Events ha lanciato eventi quali i Taste Festivals in Italia, Top Gear Live (versione live del famoso programma televisivo Top Gear, in onda su Sky), Roma Food Story durante la Festa del Cinema di Roma. I suoi eventi attraggono sempre decine di migliaia di visitatori, nonché istituzioni, organizzazioni, aziende e marchi che vogliono comunicare un messaggio al pubblico con un incontro diretto.

Ufficio stampa a cura di Mec&Partners
Patrizia Semeraro – 347 6867620 – patrizia.semeraro@mec-partners.it
Giulia Piazza – 339 3221474 – giulia.piazza@mec-partners.it

MEC & Partners Srl
Piazza della Mercanzia, 2
40125 Bologna – Italy
tel (+39) 051.40.70.658
fax (+39) 051.04.20.050
p.iva 03177151200
www.mec-partners.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...