Bologna/Eventi/Mai più senza

Pelle, Carbonio e ispirazioni foodie: le Emozioni di Carta di Quotus.

20151201_QuotusPfg_-015

Un atto di libertà. Un moto di ribellione. In un presente sempre più digitale dove raramente la memoria prescinde dall’elettronica e dalla tecnologia, appuntare con carta e penna i propri impegni o le cose da ricordare  è divenuto un gesto talmente inusuale da risultare quasi rivoluzionario.

Il tema della scrittura a mano è stato al centro del salotto culturale PfgStyle di Patrizia Finucci Gallo del 1 Dicembre  in collaborazione con Quotus, giovane azienda di Cagliari impegnata nel settore dell’Alta Cartoleria Artigianale. Intervistati da Natascia Ronchetti, giornalista de Il Sole 24 Ore e Roberto di Caro dell’Espresso sono stati Carmelo e Emanuele Aini, padre e figlio fondatori di Quotus, a raccontare il loro viaggio cominciato nel 2010, guidati dall’idea di proporre in tempi moderni prodotti dall’ispirazione più che classica e di qualità eccelsa. Un percorso proseguito attraverso la ricerca di materie prime e fornitori di eccellenza,  l’esperienza del crowdfunding,  la maturazione e l’uscita dalla fase di startup.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il lineup della produzione Quotus comprende Quaderni, Quadernetti, Blocchi e Taccuini di grande qualità, prodotti di fattura artigianale che prendono vita grazie all’opera dei migliori interpreti nei settori della pelletteria e della cartotecnica. In latino i nomi dei prodotti: “Convivius”, “Novus”,“Fatus”,“Solus”, a sottolineare la natura classica di questi  piccoli capolavori del made in Italy, belli da vedere e pratici da utilizzare grazie alla vasta gamma di temi proposti per gli interni : 10 i temi diversi con cui è possibile personalizzare il proprio block notes o quaderno, dalla pagina bianca, le righe e il formato classico agenda fino alla musica, i viaggi, le cene, film o libri da ricordare, sono tante i modi a disposizione per affidare alla carta appunti, ricordi, emozioni, attimi della propria vita.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Due, in particolare, gli articoli che hanno attirato l’attenzione del Foodie. Spirito innovativo per “NovusBook”, ultimo arrivato in casa Quotus, caratterizzato dal design moderno e dall’inedito abbinamento tra pregiati pellami e fibra di carbonio utilizzato per la copertina, a richiamare gli interni delle moderne vetture sportive. Classico e moderno in un prodotto unico: l’anima antica della vera pelle e la straordinaria tecnologia dei materiali di origine aerospaziale si uniscono nel NovusBook per un oggetto di design dal look moderno, perfetto da abbinare al proprio tablet o smartphone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In pieno Foodie Style il Quaderno Convivium, dedicato agli amanti dell’ospitalità e del bon vivre: un autentico Diario di Bordo della propria tavola dove annotare, per ogni pranzo o cena, il giorno, i nomi dei partecipanti, la loro disposizione a tavola, i piatti serviti e le bottiglie aperte. Uno strumento tanto utile per organizzare gli eventi successivi quanto piacevole per rivivere la gioia delle serate passate insieme ai propri ospiti.

Quotus è un marchio di ACLEA srl
Terza strada z.i Macchiareddu
09032 Assemini (CAGLIARI)
ITALY
P.I 02663260921
Tel. +39 070 247049
Fax. +39 070 7274593
www.quotus.it
info@quotus.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...