Bologna/Eventi

Cibò So Good. Successo per il Festival dei Sapori di Bologna.

20160123_CiboSoGood

Grande successo per la prima edizione di CiBò. So Good! Il Festival dedicato alle specialità ed eccellenze in campo agroalimentare di Bologna e dintorni che si è tenuto dal 22 al 24 gennaio a Palazzo Re Enzo. Oltre 45.000 gli appassionati che hanno fatto visita alla manifestazione nei tre giorni di svolgimento, attratti dal menù appositamente ideato e preparato a cura degli chef della ristoassociazione Tour-Tlèn : 150 chili di tortellini, 120 di lasagne, 100 di polpette, 200 di mortadella, 100 di sformato di patate e 100 di zuppa di cipolle: il tutto annaffiato dai vini dei Colli bolognesi e dalle birre artigianali” prodotte nel territorio di Bologna e provincia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A questi numeri si vanno ad aggiungere i quasi 2.000 iscritti  che hanno pareciapato ai 40 Laboratori del Gusto, dai corsi di cucina tenuti dallo chef Stefano Corvucci di CIBO – Culinary Institute Bologna – fino alle diverse degustazioni organizzate dai consorzi di prodotto.

Grande interesse anche per il concorso CIBlogger con 24 food blogger ed amanti della buona cucina che si sono cimentati nella realizzazione di una ricetta con almeno due dei “magnifici 7” prodotti tipici bolognesi (la Cipolla di Medicina, l’Asparago verde di Altedo IGP, la Patata di Bologna DOP, il Marrone di Castel del Rio IGP, la Pera dell’Emilia-Romagna IGP, la Mortadella di Bologna IGP e il Parmigiano Reggiano DOP).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...