Bologna/Locali

Red Brick “Reddoppia” a Castelmaggiore e inaugura il nuovo corso di via Frassinago.

20160309_RedBrick

Grandi novità per il Red Brick. A coronamento di una prima annata di attività del punto vendita di Via Frassinago costellata di successi e di riscontri favorevoli da parte di clientela e media, menzionato anche dal  New York Times tra le tavole imperdibili per un soggiorno nella città di Bologna, il locale della carne di alta qualità raddoppia e differenzia l’offerta, con l’obiettivo dichiarato di continuare a essere il principale punto di riferimento per tutti i meat-lovers della città. Angelo Di Stani e la moglie Teresa Barone, insieme al loro staff di giovani attenti e preparati, coordinati dall’executive chef Giuseppe Clemente si accingono a compiere un ulteriore, deciso passo avanti nel panorama della ristorazione bolognese con il loro progetto di attività ristorativa variegata e di qualità, proponendo piatti originali in ambienti ben curati e intonati allo stile dell’offerta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La prima, consistente novità è il restyilng del locale di Via Frassinago 2/c, che – pur mantenendo la connotazione informale caratterizza della precedente “vita” – con pochi e mirati accorgimenti cambia letteralmente pelle e si trasforma in un ristorante chic e di atmosfera. Una trentina i coperti, mise en place curata e servizio di livello.  Aperto solo la sera dal martedì alla domenica, il sabato e la domenica anche a pranzo, l’offerta gastronomica è stata rinnovata e segue ora un percorso audace e innovativo, lungo il quale è il giovane chef Andrea Masotti a guidare l’ospite attraverso la scelta a disposizione di tagli pregiati: tartare di manzo, brunoise di Cervo, crudo di controfiletto di Angus, Wagyu Kobe e Kafta di pecora,  coniglio, l’eccezionale controfiletto di Bisonte che abbiamo avuto modo di assaggiare, salsiccia di capretto e maialino da latte proposti nelle interpretazioni più fantasiose e ispirate.

E se i carnivori più raffinati avranno di che sbizzarrirsi, non saranno da meno i vegetariani, con un bouquet di proposte altrettanto sfizioso e particolare, in grado di soddisfarli comunque. Accurata la selezione dei vini in carta. Prevalgono – naturalmente – i rossi che meglio si sposano con i piatti di carne, pur non mancando un’adeguata scelta di bianchi e soprattutto di bollicine italiane ed estere. Una buona notizia per il numeroso e affezionato pubblico della domenica mattina (Foodie compreso): al Red Brick di Via Frassinago rimane il brunch domenicale, con la consueta proposta originale e ben curata, al prezzo di 25 euro.

La seconda importante novità riguarda l’apertura, a partire dal 6 marzo, del secondo punto vendita a Castel Maggiore (Bo) presso Le Piazze Lifestyle Shopping Centre. Red Brick Steak House, questo il nome del nuovo locale, si presenta al pubblico ricalcando la formula con cui Red Brick si è fatto conoscere e amare fino a oggi, grazie a una proposta di culinaria più smart fatta di grande attenzione per le materie prime e la consueta selezione di ottime birre artigianali e un occhio di riguardo per la cantina. Un locale di taglio più informale, con una cinquantina di coperti a disposizione , dall’immagine spiccatamente giovane e easy, un luogo da intendersi come ideale per pranzare, godersi una birra tra amici o un cocktail, oppure cenare in un’atmosfera rilassata.

Nel menù sono ancora e sempre le carni di qualità a ricoprire la voce più importante: nella miglior tradizione del Red Brick vengono servite scondite, accompagnate dalle salse appositamente formulate e preparate nella cucina del locale, così come il pane, sfornato giornalmente.  Ampia, anche in questo caso, la gamma di tagli e tipologie disponibili: diaframma, costata, spada, petto, controfiletto e altri, di origine bovina, suina, fino a volatili e selvaggina. Diverse le provenienze, carni italiane e non solo, da allevatori selezionati e certificati. Immancabili, nel menù, quelli che in poco tempo sono diventati autentici must: il sempre nuovo hamburger del mese da 250 gr.ma soprattutto il red brick pastrami, reinterpretazione personale dell’originale ricetta tipica della cucina ebraica newyorkese servito con salsa Weisse beer e Coleslaw.

Per i vegetariani il Red Brick Steak House ha in serbo una proposta ad hoc: “Coccio di zuppa ripassata al forno con porri croccanti”, “Tartare di carciofi, asparagi e agretti con jelly di pinzimonio”, “Lasagnetta di verza, funghi e castagne” sono solo alcune delle voci che potranno trovare nella carta delle vivande. A completare l’offerta un’ampia selezione di birre artigianali non pastorizzate né filtrate, selezionate da L.A.B. Libera Arte della Birra. E anche a Castelmaggiore, per fare felici gli amici del tardo risveglio domenicale, è prevista la formula brunch, per gustare un’ampia scelta di piatti dolci e salati in cui al prezzo fisso di 20 euro.

Red Brick
Via Frassinago 2/c
40123 Bologna
tel. 051.580950
Orari cucina:
Martedì > giovedì 19.00 > 23.00
Venerdì  19.00 > 24.00
Sabato 12.00 > 15.00 –  19.00 > 24.00
Domenica 12.00 > 15.00 –  19.00 > 23.00

Red Brick – Steak House
Via Pio La Torre 9c/d presso Le Piazze Lifestyle Shopping Centre
40013 Castel Maggiore (Bo)
tel. 051.6325586
Orari cucina
Lunedì > sabato 12.00 > 15.00 –  19.00 > 24.00
Domenica 12.00 > 15.00 –  19.00 > 23.00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...