Bologna/Locali

Arriva a Bologna la sfida 100% Fresh di Fuddruckers, l’hamburger “World’s Greatest ”.

�

Fascino Real American e qualità Made in Italy, 100% Fresh. E’ il biglietto da visita con cui si presenta al pubblico bolognese Fuddruckers, la catena texana di diners che in Via Stalingrado ha da poco avviato l’attività del primo punto vendita in Emilia Romagna, quarta apertura in Italia dopo Varese, Legnano e Como. “World’s Greatest Hamburgers”, è questo il claim che campeggia nell’insegna della catena americana, che in poche parole ne riassume anche il format: in Europa come negli Usa Fuddruckers si propone di servire un prodotto il più possibile buono, fresco e di qualità. Fornitori certificati, ingredienti di prima scelta, carni garantite di Razza Piemontese sono i punti di forza della declinazione al di qua dell’Oceano di Fuddruckers. La gestione è affidata a Vinum et Alia, azienda a cui in Italia fanno capo, oltre ai già citati punti vendita della catena di premium burger americana,  una decina di punti vendita Old Wild West.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’ambiente ricalca quello classico dei diners statunitensi: divanetti, separè, tavolini a scacchi, sedute imbottite, scritte al neon, e targhe automobilistiche. Memorabilia di ogni genere raccolte per isole e angoli a tema: potrete mangiare sotto le foto del Boss in concerto e chitarre incrociate appese al muro, oppure immaginarvi a bordo dello Space Shuttle nell’angolo dedicato a Houston e alla Nasa, oppure ancora in compagnia degli eroi Marvel o tra i miti degli sport americani. Decisamente importanti le dimensioni: 330 posti a sedere, suddivisi tra la zona “servito” e la grande sala principale, dove le ordinazioni e le consegne sono gestite tramite il sempre più diffuso sistema “a dischetto”, che si illumina vibrando non appena la comanda sarà pronta per il ritiro.

Hamburgers, soprattutto. Per essere  “i migliori del mondo” quelli di Fuddruckers vengono confezionati in loco nelle 2 misure standard 150 gr. e 220 gr. partendo da carni italiane fresche, così come sfornati giornalmente dalla bakery interna al punto vendita sono i buns nei quali i “patties” vanno ad alloggiarsi, insieme alle cipolle grigliate, anch’esse preparate in loco a ciclo continuo. Al momento dell’ordinazione (si può scegliere tra diverse combinazioni – con o senza pancetta, formaggio, ecc..)  viene richiesto anche il grado di cottura della carne. Nel pieno stile dei Fuddruckers di tutto il mondo, una volta ricevuto il panino il cliente può sbizzarrirsi personalizzandolo ulteriormente, recandosi presso le apposite isole e attingendo a piacimento tra insalata, pomodori, cipolla cruda, cetriolini agrodolci e piccanti jalapenos, oltre a salse ketchup, maionese, senape.

In occasione del primo giro di prova il Foodie ha sbranat… ehm ha avuto modo di assaggiare il Bourbon Burger, con pancetta affumicata, cipolle grigliate con salsa al whiskey e formaggio blue cheese, e un più classico BBQ Burger, con formaggio cheddar e cipolla. Il livello qualitativo è sicuramente alto, alla prova dell’assaggio l’utilizzo di prodotto fresco sia per la carne che per il pane esce a fare la differenza, distanziando l’hamburger di Fuddruckers da quelli di tutti i concorrenti cosiddetti “di catena”.

Le patate fritte in stile ranch (uno dei pochi prodotti surgelati presenti nel menù) convincono, così come gli onion rings – anch’essi preparati da zero nella cucina del locale. A completare l’offerta troviamo anche altri piatti di impronta tipicamente USA diner”: fritti di vario genere, il classico rack di costolette di maiale, il galletto alla griglia e un hamburger di fassona servito al piatto che prossimamente non mi sfuggirà. Per provare anche i dolci è consigliabile stare un po’ indietro con le dimensioni dell’hamburger, (il 220 gr.  è alquanto sostanzioso…). Bene la cheesecake, benissimo i cookies, benissimissimo il brownie, per sapore e consistenza.

Fuddruckers
Via Stalingrado, 42
051 438 0866
Facebook: Fuddruckers Bologna
http://www.fuddruckers.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...