Bologna/Locali

Barra Avanti Tutta. L’autunno di Capitan Poggi a Trebbo di Reno.

2016_iPhone__123345_thumb.jpg

Talento, creatività, esperienza, ricerca. Mestiere. Nel nuovo menù invernale del ristorante di Max Poggi c’è tutto questo e forse anche qualcosa di più. La conferma – qualora ce ne fosse ancora bisogno – della classe di un professionista capace ogni volta di spostare l’asticella un po’ più in là, lungo una rotta tracciata fin dall’inizio della sua avventura sulle rive del Reno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se il menù estivo rumoreggiava di grilli e di cicale, evocando passeggiate lungo il fiume e pomeriggi immersi nella pace della campagna, l’edizione invernale sa di fumo e di castagne, del calore di un focolare, dei prodotti figli della stagione e di quelli della dispensa: la zucca, il pollame, i bolliti, l’intramontabile cipolla di Medicina, fino alla nobiltà del Tartufo di Savigno.

Non ha bisogno di urlare per farsi sentire, Capitan Poggi. I suoi muscoli sono gli stessi di Gianni Fruzzetti e dei ragazzi che si muovono con sicurezza tra ponte e sala macchine, nelle loro mani ingredienti e ricette si trasformano in piatti che lasciano un segno come la scia di una nave che avanza, solcando senza incertezze le infinite nebbie dell’infinito mare di terra e acque di questa pianura, attraverso l’attesa di una nuova stagione dorata. Avanti così, Capitano.

Ristorante
Massimiliano Poggi Cucina

Via Lame, 65/67
Trebbo di Reno,
40013, Castel Maggiore, Italia

051/704217

Salva

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...