Foodie's speaker corner/Love

Man Vs. Tech, il Foodie (niubbo) vi racconta la sua #JustEatExperience.

Acquisizione a schermo intero 02112016 145146.bmp

Confesso: non sono mai stato un grande consumatore di cibo a domicilio. Un po’ perché me la cavo coi fornelli, un po’ perché il luogo dove risiedo non è esattamente in centro città, faccio parte ormai da qualche tempo del cosidetto ‘popolo della schiscetta’, quella schiera di persone che si portano in ufficio il pranzo preparato a casa, mentre la sera mi arrangio in proprio, quando non sono in giro a caccia delle esperienze culinarie con cui sono solito ammorbarvi in questa sede.  E’ stato proprio per la mia poca attitudine a questo tipo di servizi che ho accettato l’invito da parte di JUST EAT a partecipare alla #justeatexperience: un esperimento per mettere alla prova, oltre alla qualità del cibo offerto dagli aderenti, soprattutto la fruibilità e la facilità d’uso magari anche da parte – vedi il mio caso – di utenti poco avvezzi ai moderni modelli di ristorazione door to door.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ricevuto lo Starter Kit – una colorata Lunch Box comprensiva di posateria e sacchetto per portarsela appresso – ho scaricato l’app ed effettuato la registrazione al sito. JUST EAT è disponibile sia in modalità mobile che desktop e sfrutta i servizi di geolocalizzazione per effettuare una prima scrematura degli esercizi aderenti nelle vicinanze, selezione che è possibile affinare ulteriormente scegliendo tra ulteriori parametri, come la tipologia di cucina, il costo della consegna, la presenza di eventuali offerte e altro.

20161010-017

Per il primo esperimento – dall’ufficio situato poco fuori dal Centro Storico di Bologna – mi sono lanciato sull’etnico, ordinando Ramen e Involtino Vietnamita a un ristorante asiatico (Ruyi, in Piazza VIII Agosto) alle ore 12.15. Piazzato l’ordine ho ricevuto immediatamente la conferma via email che mi annunciava la prevista consegna per le 12.50 e ho atteso l’arrivo dell’addetto, che è stato puntualissimo (12.45). Foto di rito e il pranzo in stile asian-food è servito.

20161010-020

Seconda tappa: provo a scegliere un esercizio un po’ più lontano dal mio ufficio e scelgo di ordinare Pollo Ticka e Chapati da un Indiano appena fuori dal centro storico – Rosticceria Kamasutra, il nome è tutto un programma. La mail mi comunica la conferma dell’ordine e anche l’orario che ho richiesto (cerco di muovermi con congruo anticipo)

20161010-029

Step 3 : da casa. Nonostante, come anticipato in apertura, non abiti in un luogo particolarmente vicino alla città, tramite la funzione “Mia Posizione” sono riuscito a trovare almeno sette o otto esercizi da cui attingere, in gran parte pizzerie. E pizza sia, dunque: dalla pizzeria “La Pantera” di Castel Maggiore (Bo) ecco arrivare, ancora ben calda, la desiderata salsiccia e cipolla, accompagnata da birra da 66 cc. d’ordinanza. Orario in linea con quanto concordato per un TV Dinner  alla vecchia maniera.

Al termine della mia esperienza di utente assolutamente inesperto posso dirmi soddisfatto del servizio. La app funziona bene ed è intuitiva, la risposta da parte delgli esercenti è stata sempre sollecita, con la comunicazione nel giro di pochi minuti dell’orario di consegna, che in tutti i casi provati è stato rispettato. La tipologia e varietà dei locali a disposizione, naturalmente, dipende molto dalla zona in cui si risiede o si lavora, ma l’efficienza del sistema Just Eat è assolutamente fuori di dubbio e ne fa uno strumento affidabile e consigliabile per tutti quei casi – dal frigo che piange, all’orologio che ci corre dietro, in cui non ci si voglia mettere ai fornelli.

JUST EAT
www.justeat.it
App disponibile su
Apple Store
e Google Play

Salva

Salva

Rispondi

