Foodie's speaker corner/Love

Sisma in Centro Italia. Per un aiuto concreto, per davvero.

Mikychef

Ricevo e pubblico senza por tempo in mezzo da parte di un’amica. Che probabilmente conoscete anche voi, dal momento che l’avete vista tra i partecipanti di #topchef e che è un viso piuttosto noto tra gli Chef in rete. Già in occasione del sisma del 24 Agosto ad Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto  Micaela di Cola, meglio conosciuta come Mikychef non ci aveva pensato due volte ad accorrere nelle zone terremotate per dare una mano, lavorando nelle cucine da campo allestite in emergenza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In questi giorni, mentre le sue immagini scorrono di nuovo in TV in occasione della finalissima di Top Chef,  Micaela  è nuovamente impegnata in prima linea al fianco dell’Associazione Volontari Radio Soccorso Tivoli, presso il Centro di accoglienza di Leonessa (RI) , in una delle zone dove le nuove scosse hanno picchiato più duro. Le immagini che mi ha spedito parlano chiaro, ancora più chiaro parla lo scarno commento: “Qui siamo messi ancora così” e mostrano le fasi dell’allestimento di una cucina da campo, insieme alla distesa di brande sistemate nel Palazzetto dello Sport di Leonessa.

Il Centro di Leonessa è uno delle quattro attività contemporanee in cui è impegnato attualmente il  COV Coordinamento OdV di Protezione Civile della Regione Lazio , insieme alla gestione operativa Logistica nei trasporti e movimentazione di container per le zone colpite, al montaggio di tensostrutture per il ricovero urgente di capi d’allevamento e nella gestione dell’area di accoglienza nel Comune di Antrodoco (Ri), curata dalla Protezione Civile della Valle del Velino.

Se anche voi, come me, volete dare una mano a Miky e ai ragazzi della Protezione Civile di Tivoli e del Lazio potete farlo direttamente nella sezione “autofinanziamento” dell’associazione. C’è bisogno di aggiungere altro ?

http://www.autofinanziamento.it/associazione-volontari-radio-soccorso-tivoli/

Salva

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...