Bologna/Bologna/Eventi/Locali/The Foodie Biker - I Diari della MotoForchetta

Bolognina Land of Joy. Tra Pizza, Piadina e sfoglia parte da Bologna l’avventura Food Factory di Ducati Scrambler.

scramposter

Foodies and Bikers, non potevo chiedere di meglio. Se il fiuto (e il caso) mi avevano già portato a scoprire il nuovo locale brandizzato Ducati Scrambler nell’imminenza dell’apertura, la serata inaugurale me lo ha fatto ritrovare finalmente in tutta la sua splendida forma.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel cuore della Bolognina ex-industriale, all’interno di un capannone degli anni ’50, l’intervento di recupero di un vecchio canapificio a cura di Sviluppi Urbani – società bolognese specializzata nello sviluppo retail – che per mano dell’architetto Giacomo Migliori ha dato vita a un ristorante da 130 coperti dallo stile pienamente in linea con la filosofia Anticonformista, accessibile ed essenziale di Scrambler, la giovane e moderna classic bike della Casa di Borgo Panigale.

Punti di forza del menù sono la pizza, servita sia tonda che alla pala con ampia possibilità di personalizzazione, oltre alle specialità tipiche emiliano-romagnole: piadina, salumi e pasta fresca su tutte, con una qualità degli ingredienti e della materie prime che si rispecchia nella scelta dei partner fornitori, dai salumi di Villani alle farine Molino Grassi, il Lambrusco Emilia IGT Ottocentonero, le bollicine Franciacorta di Contadi e Castaldi, le birre “Le speciali” ad alta fermentazione 100%italiane di Birra Moretti e le specialità di pasta fresca del Forno Pallotti.

Così come nella sala, strutturata su due piani soppalcati e arredata con un mix di elementi decorativi realizzati con tecniche differenti curati dall’artista e writer modenese Mauro Roselli, caratterizzata dall’inserimento di elementi customizzati come la parete di colorati serbatoi del muro frontale all’entrata, il carattere factory del locale si rispecchia nella zona food lab e forno, dove la preparazione dei piatti avviene completamente a vista. A completare il locale, un corner dove acquistare merchandising e le novità di abbigliamento dedicate ai marchi Scrambler e Ducati.

Food Factory ma non solo. Nelle intenzioni della Casa di Borgo Panigale Il nuovo locale di Via Stalingrado è il primo di una serie di prossime aperture in tutto il mondo: luoghi che facciano da catalizzatore per tutti gli appassionati del marchio e dove ospitare eventi, concerti, mostre fotografiche e respirare appieno lo spirito giovane e libero del concetto Scrambler Land of Joy.

Ducati Scrambler Food Factory

Via Stalingrado 27/6, Bologna 
tel. 051362777 http://www.scramblerducatifoodfactory.it/ 

Aperto 7 giorni su 7

dalle 12:00 alle 14:30

dalle 19:00 alle 24:00

venerdì, sabato, domenica chiusura posticipata alle 1.00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...