Bologna/Eventi/Locali

Progetto +39 Accademia. A Castel Guelfo Luca di Massa e Andrea Frabetti riportano a nuova vita la Locanda Solarola.

(Ph. NikoBoi)

Pizzeria, Locanda, Scuola di Cucina. E’ ancora l’eccellenza della Vera Pizza Napoletana al centro dell’avventura professionale di Luca di Massa, pizzaiolo fiduciario per l’Emilia Romagna dell’Associazione AVPN – Associazione Verace Pizza Napoletana e artefice del successo del marchio +39, che in pochi anni dall’apertura del primo locale di Castenaso (Bo) si è sviluppato velocemente con  l’apertura di altri 5 punti vendita in Italia e all’estero.

Questo slideshow richiede JavaScript.

+39 Accademia, questo il nome del progetto che vede l’imprenditore e chef ischitano impegnato al fianco di Andrea Frabetti, manager di esperienza nel campo della ristorazione e dell’accoglienza, responsabile di importanti progetti per conto di affermati brand del Made in Italy,  ma soprattutto amico di lunga data di Luca, insieme con un obiettivo elevato e di particolare suggestione, a partire dalla scelta dell’ambientazione.

E’ la Locanda Solarola – infatti –  il locale scelto da Frabetti e Di Massa per il loro progetto. Autentico tempio dell’alta cucina e dell’accoglienza emiliano-romagnola del passato recente, la Locanda rivive oggi la sua seconda giovinezza grazie all’iniziativa +39 Accademia, un progetto che prevede, al fianco della Pizzeria insignita AVPN e del Ristorante curato da chef Rino Lucignano, la presenza di una scuola e di un’offerta formativa a disposizione di chiunque desideri intraprendere un percorso professionale e imprenditoriale nel campo della ristorazione, in particolare legato al mondo della pizza ma non solo. 

I percorsi formativi di +39 Accademia – grazie alla partnership con PDFOR – consentono di apprendere e approfondire le tecniche e le conoscenze della cucina, della pizzeria, della pasta fresca e della gestione di una realtà ristorativa é dell’ospitalità̀. Presso l’Accademia sono già̀ attivi corsi professionali di lunga durata per chi desidera iniziare la professione e/o diventare imprenditore, o brevi esperienze per chi desidera mettere le mani in pasta.

Durante la serata di presentazione la pizzeria è stata insignita (numero di affiliazione 657) del marchio Associazione Verace Pizza Napoletana, consegnato per l’occasione dal Presidente Antonio Pace. L’obiettivo dell’AVPN è promuovere e tutelare, in Italia e nel mondo, la vera pizza napoletana, vale a dire il prodotto tipico realizzato secondo le caratteristiche descritte nel Disciplinare Internazionale per l’ottenimento del marchio collettivo “Vera Pizza Napoletana”, in vigore dal 1984 e redatto e registrato dall’AVPN.

L’enogastronomia e la ristorazione sono le nostre due grandi passioni. Amiamo sperimentare, abbinare, mettere le mani in pasta, suggellare legami”. +39 ITA è idea, creazione, studio, meraviglia per l’Eccellenza italiana, che prende vita in una Accademia Enogastronomica, grazie alla rete dei Partner e al concetto di Eat&Buy. “Siamo alla ricerca della perfezione artigianale e della magia dei sapori”. È questa la filosofia dei due soci imprenditori, risorse chiave nello sviluppo del progetto che attraverso il brand +39 ITA sta sviluppando velocemente la sua riconoscibilità̀ a livello nazionale ed internazionale.

+39 Accademia


già Locanda Solarola
Via Santa Croce 5,
40023 Castel Guelfo (BO)

www.piu39accademia.it

Salva

Annunci

One thought on “Progetto +39 Accademia. A Castel Guelfo Luca di Massa e Andrea Frabetti riportano a nuova vita la Locanda Solarola.

  1. Pingback: +39 e Vini Pedrotti insieme per una giornata a tutta eccellenza. Sabato 20 Maggio arriva Pizza d’Autore e vino d’Eccellenza alla Locanda Solarola. | The Foodie Fighter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...