Locali/Roma

Ciak si riapre. Il Ritorno dei Vitelloni a San Giovanni è un sequel tutto da gustare.

Chi li conosce lo sa bene, Mauro e Stefano non sono certo tipi che hanno paura di mettersi in gioco. A partire dal 1998, anno in cui iniziarono la loro avventura nel mondo della ristorazione con un locale il cui nome – Ricominciodatre – era più che un programma, i fratelli Delli Ficorelli non si sono mai adagiati sugli allori, ampliando e differenziando via via l’offerta delle proprie attività, affiancando alla pizzeria dapprima la bisteccheria I Vitelloni e successivamente il pesce de La Tellina, locali che hanno fatto di Via Amiterno, a pochi passi dalla Basilica di San Giovanni in Laterano, un assoluto punto di riferimento per la ristorazione nella Capitale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Accomunati oggi come ieri dalla passione per il cinema italiano e per la buona tavola, Mauro e Stefano ripartono per un nuovo viaggio, nell’intento di offrire alla clientela un prodotto ancora più completo e al passo coi tempi, nel segno della convivialità e del bon vivre. “Nel corso del tempo, abbiamo avvertito l’esigenza di raccogliere le nostri differenti anime – I Vitelloni, RicominciodaTre e La Tellina – sotto unico cappello che rendesse il meglio del nostro lavoro iniziato circa vent’anni fa. I Vitelloni – racconta Stefano – è il nome che negli anni ci ha maggiormente identificato e così, guidati da una serie di professionisti, abbiamo deciso di realizzare un grande progetto ristorativo”.

Al termine dell’attività di profondo restyling che ha coinvolto tanto la struttura del locale quanto l’organizzazione del lavoro di sala e cucina, compresa la formazione e l’adeguamento dello staff, che ora conta una trentina di persone, in larga parte giovani, il nuovo “I Vitelloni” si presenta come un luogo da vivere lungo tutto l’arco della giornata, in grado di soddisfare le richieste di un pubblico sempre più vasto e dai gusti differenziati. 700 mq² suddivisi su due piani, più 60 mq² del dehors, per un totale di 250 posti a sedere. Il piano superiore è caratterizzato dalla grande cucina a vista e dall’ampio bancone bar, mentre la parte inferiore vede, oltre al laboratorio di pasticceria (anch’esso a vista) e all’angolo salsamenteria, due sale arredate con un camino e un grande schermo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’attenzione al cibo e la cura del locale, – spiega Mauro – hanno da sempre caratterizzato la nostra attività e contribuito a consolidare il lavoro da noi realizzato. Per questo abbiamo deciso di ristrutturare i nostri locali e arricchire l’offerta gastronomica”. Ai nuovi Vitelloni è possibile cominciare la giornata con una ricca colazione a base di caffè, estratti di frutta, bevande da caffetteria e una vasta gamma di lieviti e dolci tutti realizzati dalla pasticceria interna, per proseguire a pranzo scegliendo tra l’opzione a buffet o scegliendo dalla carta.

Nel pomeriggio è attiva la caffetteria, con tè e infusi, cioccolate e centrifughe di frutta fresca, mentre a partire dalle 17 fino alle 21 è il momento dell’aperitivo, con i cocktail creativi realizzati dal bartender Rodrigo, affiancati da un ricco buffet, dai taglieri di salumi e formaggi della salsamenteria e da una selezione di sushi appositamente studiata per gli amanti dei sapori esotici.

Al fianco dei classici che hanno fatto grande la cucina de I Vitelloni, come i Tonnarelli cacio e pepe ai frutti di mare e le Carni alla brace su legno di quercia e leccio, Il menù della cena vede protagonisti i nuovi piatti ideati dallo chef Alessandro Bianchi: Ricotta di bufala infornata al tè nero con cime di rapa croccanti e perle di carote caramellate,  Gnocchi al sugo di cernia e la sua pancetta , Trilogia di baccalà  sono solo alcuni dei titoli in carta, senza tralasciare la pizze, nel formato alla romana o alla napoletana , tra le quali spicca la nuova entrata  I Vitelloni, con misticanza e spada al pimenton. La carta dei vini si compone di circa 150 referenze selezionate dall’Enoteca Rocchi, completata da una scelta di birre in grado di soddisfare anche gli appassionati di prodotti artigianali.

I Vitelloni

Via Amiterno, 42/60 – San Giovanni in Laterano

00183 Roma

Tel. 06 708 1150

Email: info@ivitelloni.it www.ivitelloni.it
Facebook:ristoranteivitelloni
Instagram:@ristoranteivitelloni

Aperto tutti i giorni dalle 5.00 alle 2.00

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...