Bologna/Comunicati Stampa/Eventi/Save The Date

+39 e Vini Pedrotti insieme per una giornata a tutta eccellenza. Sabato 20 Maggio arriva Pizza d’Autore e vino d’Eccellenza alla Locanda Solarola.

Sarà un’estate ricca di appuntamenti quella della rinnovata Locanda Solarola di Castel Guelfo (Bo). La partnership tra Andrea Frabetti e il marchio +39 – il network di pizzerie legate al nome di Luca di Massa –  oltre alla fruttuosa collaborazione da cui ha preso vita il progetto +39 Accademia, il cui obiettivo è di formare pizzaioli in grado di promuovere la qualità e le eccellenze del Made in Italy nel mondo, si ripromette di ridare vita alla gloriosa location a metà tra Emilia e Romagna.

Pizza d'autore e vino eccellenza 20 maggio LOW

Ad appena un mese dall’importante inaugurazione del progetto +39 Accademia, arriva dunque il primo di una serie di prestigiosi eventi che animeranno l’attività della Locanda durante l’estate 2017:  Pizza d’Autore e vino d’Eccellenza, questo il nome dell’evento che si terrà Sabato 20 maggio, dalle 12 alle 20.

– Durante la giornata saranno le sommelier Francesca Gaggioli e Valentina Maiani a presentare i vini della Cantina Pedrotti (3 calici di Trentodoc e 3 assaggi di verace pizza napoletana a 20 euro/persona).

– Dalle 14.00 alle 15.00 lo Chef bistellato Massimiliano Mascia (San Domenico di Imola) sarà affiancato dal Maestro Pizzaiolo Luca di Massa per la preparazione della pizza con Asparagi, prugnoli allo scalogna, guanciale stagionato e Parmigiano Reggiano.

– Dalle 17 alle 18, invece, lo chef patron Rino Lucignano sarà affiancato dal Maestro Salvatore Santucci (Ammaccàmm di Pozzuoli NA).

A partire già dalla settimana seguente, inoltre, ogni martedì  sarà possibile assaggiare la preziosa cucina d’Autore grazie alla degustazione di 3 portate, un dolce, 2 calici di vino, acqua, caffè e le immancabili coccole dello Chef. Le degustazioni variano tra portate di carne (50 euro/persona) e pesce (70 euro/persona).

Tutti i giovedì, invece, sarà la pizza a essere protagonista. Con una degustazione di 4 spicchi di verace pizza napoletana, in abbinamento a 2 calici di vino (30 euro/persona) saranno organizzate le serate dedicate alla Pizza d’Autore.

 

+39 Accademia


già Locanda Solarola
Via Santa Croce 5,
40023 Castel Guelfo (BO)

www.piu39accademia.it

#pizza39
#vino39
#più39
Facebook: @La Solarola

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...