Altre Destinazioni/Eventi/Locali

FataRoba e Riccardo Agostini, con Amarcord il Panino è sempre più CHIC.

20170626_Pub

CHIC,  ovvero Ch.arming I.Talian C.hef, CHIC, Charming Italian Chef, l’associazione nata nel 2009 che riunisce un centinaio di professionisti della cucina, di cui una metà abbondante insignita della Stella Michelin nel nome della cucina creativa, in ordine all’utilizzo delle migliori materie prime italiane. Tra le iniziative di promozione del sodalizio c’è la partnership con il birrificio Amarcord di Rimini per una serie di eventi volti ad avvicinare i mondi dell’Alta Cucina e quello della ristorazione Fast & Easy.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Panino è CHIC”, questo il nome della fortunata serie di appuntamenti che a partire dall’autunno 2016 ha visto protagonisti presso il locale Inn Cantina di Riccione – di recente divenuto Amarcord Italian Gourmet Pub  – alcuni degli associati CHIC, al centro di serate divertenti e ricche di gusto, insieme alle rispettive preparazioni imbottite e firmate da nomi prestigiosi della Cucina Italiana, da Pier Giorgio Parini a Giampaolo Raschi, da Luca Collami a Giancarlo Casa fino a Edi Dottori e Riccardo Agostini, ciascuno con il suo panino gourmet di volta in volta presentato  in abbinamento alla Birra di Amarcord più adatta.

E’ stato probabilmente il successo della prima serie riccionese a convincere Amarcord e CHIC a proseguire il sodalizio trasformando l’iniziativa in un vero e proprio format, da esportare presso tutti i locali Amarcord che si rendano disponibili ad ospitare  serate targate CHIC. Prima tappa del Tour Panino Chic il Pub Fata Roba di Fusignano (Ra) con Riccardo Agostini del Piastrino di Pennabilli ospite per una sera di Fabrizio DeVita, con il suo panino al manzo affumicato, squacquerone al fumo, misticanza aromatica e dressing speziato, abbinato alla Birra Gradisca di Amarcord.

Finale di serata in dolcezza insieme agli Ospiti della serata, direttamente da Modica, i cioccolati di Donna Elvira, anch’essi proposti in abbinamento alle birre di Amarcord.

Prossime serate in arrivo, ancora presso il FataRoba sono quella del 10 luglio, con lo Chef Enrico Bergonzi del Ristorante Al Vedel (http://www.poderecadassa.it/menu/) e quella del 24 luglio con Andrea Incerti Vezzani, chef del ristorante Cà Matilde.

 

FATA ROBA
Hamburger Restaurant

Via della Repubblica 30
48010 Fusignano

Highlights info row image 0545 50212
facebook.com/fatarobafusignano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...