Bologna/Locali

Oltre la playlist. Vi.Vo. Taste Lab. Vincenzo è tornato, anzi non era mai andato via.

20170623 ViVo (5)

Non vedevo l’ora. Per quanto – già in occasione dell’evento di apertura – avessi avuto modo di vedere e mostrare in lungo e in largo gli interni di Vi.Vo. Taste Lab – la nuova creatura di Vincenzo Vottero, Licia Mazzoni e Ugo Nazzarro – ero comunque in attesa dell’occasione giusta per vedere in azione la rimaneggiata e arricchita formazione della “Vecchia” Antica Trattoria del Reno nei nuovi locali di Piazza di Porta Saragozza, in quella che fu a suo tempo sede della Coop. Saragozza, nonché in tempi più recenti occupata da insegne legate a locali quali Messico e Nuvole prima e successivamente il Ristorante Biavati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Eh sì, perché aldilà dei lampadari glamour, dei dehors per il pre e il post cena, aldilà dell’irresistibie tappeto di erba sintetica verde (signorine, giocatevi un pedicure e azzardate una passeggiata a piedi nudi) e delle *splendide cornici* c’è qualcosa che non si puo’ fotografare, né tantomeno descrivere a parole come il piacere di sedersi intorno a una tavola insieme gli amici, rilassarsi in un bell’ambiente e impostare la modalità pilota automatico, confidenti che quel tizio “di là”con la divisa nera e i suoi pards, saranno in grado ancora una volta di stupirti e di rendere la tua serata speciale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra un polposo polpo polpettato in rete di maiale, nervetti psichedelici, risotti da viaggio intorno al mondo e costolette che starebbero bene in una copertina di Springsteen il tour nel Pianeta Vi.Vo. scorre fluido e senza intoppi, la macchina è già bene avviata, gli innesti (tra tutti vale ricordare Alessia Zonarelli – Ex Vintage e Taverna Presenza, insieme a Francesco Tonelli dall’Osteria Fontana) sono già perfettamente integrati e la squadra lavora in maniera efficiente, a partire da quei poveretti dei ragazzi di sala costretti a imparare i chilometrici titoli e sottotitoli dei piatti di Vincenzo, che della capacità di incrociare ingredienti ha fatto la sua cifra stilistica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alla faccia dei solonici dettami del “less is more”, del km 0 a tutti i costi (“La costoletta di Black Angus ? Viene dal Nebraska…”) e di ogni razza di politically correct gastonomico – qualsiasi cosa voglia dire – nei nuovi spazi di Piazza di Porta Saragozza Vottero è davvero Vi.Vo. Il suo estro trova nuovo ossigeno e la fiamma che campeggia nel logo della nuovo ristorante brucia libera della passione e della creatività del suo patron. Ben ritrovato, fermone !!! 😀

VIVO Vincenzo Vottero Taste Lab

Piazza di Porta Saragozza, 6,
40123 Bologna

Aperto dal Lunedì al Sabato 12:30–23:30
Domenica Chiuso
Telefono: 051 334568

fb: facebook.com/vivotastelab/
Web: vivoristorantebologna.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...