Bologna/Eventi

“Pasta d’Autore sotto le 2 Torri” chiude alla grande con Max Poggi.

Save The Best for Last. L’ultimo appuntamento di PASTA D’AUTORE SOTTO LE 2 TORRI , la rassegna gourmet firmata Bottega Portici  che ha visto protagonisti per un lunedì al mese alcuni tra i più grandi interpreti dell’alta cucina italiana con le loro creazioni originali a base di pasta fresca. Dopo i colleghi  Giuseppe Aversa, Aurora Mazzucchelli, Peter Brunel, Igles Corelli, Agostino Iacobucci e Luca Marchini tocca a Max Poggi, chef e patron del ristorante Massimiliano Poggi di Trebbo di Reno (BO) chiudere la serie di eventi dedicati alla pasta fresca, Lunedì 20 novembre, dalle 10,30 alle 16,00, con i suoi Cappellacci di Zucca con Salsiccia e Salvia.

“Ho apprezzato molto l’invito di Bottega Portici – sottolinea Max Poggiperché questo progetto imprenditoriale di moderno street food rappresenta una formula assolutamente originale e di grande presa sul pubblico, che a Bologna sta riscuotendo il meritato successo”. “È un nuovo modello di cucina italiana al giusto prezzo – conclude lo chef bolognese – che si identifica perfettamente con la mia visione di cucina tradizionale, fondata su ricettazioni semplici, ma esaltata dalla freschezza e naturalità delle materie prime nella convinzione che ogni piatto restituisca al palato tutto il proprio patrimonio di saperi e sapori in un insieme armonico e bilanciato”.

“La nostra volontà di coniugare con Bottega Portici innovazione di cucina e cultura gastronomica – sottolinea il general manager Riccardo Bacchi Reggiani – ha trovato piena attuazione in “Pasta d’Autore sotto le 2 Torri”, la manifestazione live di gastronomia d’autore che ha fatto registrato alla prima edizione un grande successo a conferma della bontà della formula – con il pubblico che interagisce con lo chef e l’intera brigata – e che mi auguro potremo replicare anche in futuro”.

L’evento gastronomico “Pasta d’Autore sotto le 2 Torri” ha avuto l’onore di ospitare a Bologna, capitale mondiale della pasta fresca, le performances di sette chef italiani d’eccezione, , che hanno interpretato e proposto all’interno di Bottega Portici un loro primo piatto esclusivo, dove la qualità degli ingredienti si è fusa con il talento e la creatività dell’artista ai fornelli. Questa speciale “pasta del giorno”, in menù al prezzo di 8 €, è stata sempre affiancata ai classici della tradizione bolognese, come tortellini, tortelloni, gnocchi e tagliatelle, sempre presenti nel menù della Bottega, riscuotendo un grande successo di pubblico.

PASTA D’AUTORE SOTTO LE 2 TORRI
Lunedì 20 novembre

dalle 10,30 alle 16,00

presso
BOTTEGA PORTICI
Piazza di Porta Ravegnana, 2
Bologna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...