Comunicati Stampa/Eventi/Save The Date

Birra Amarcord e Postrivoro insieme in California per il lancio di Gastropilgrims.

ioioioioppoipipoi

E’ tutto pronto, nel quartier generale di AirbnB di San Francisco, per l’apertura della seconda stagione di Gastropilgrims, il network internazionale di gastro-fanatici, chef, sommelier e mixologists di tutto il mondo con base in Romagna. Birra Amarcord è pronta per partire alla volta della California con il suo brand AMA per prendere parte all’evento al fianco di Postrivoro, l’evento gastronomico unico nel suo genere che in 6 anni di attività ha messo in connessione oltre 80 persone tra chef, sommelier e amanti della tavola provenienti da ogni continente.

Il pianeta come una tavola imbandita è il pianeta, nessun limite geografico, pellegrini del gusto dall’approccio quasi magico, ogni volta diverso, con pattern unici e irripetibili. E questa volta il loro luogo magico è la sede di Airbnb a San Francisco. Airbnb ha chiesto ai Gastropilgrims di scovare le esperienze internazionali più innovative e coinvolgenti nell’ambito food e hospitality per inserirle nella nuova piattaforma Airbnb chiamata Trips, che propone nuovi modi di viaggiare ed esplorare. E qui entra in scena Birra Amarcord.

L’evento del 2 febbraio presso la sede di Airbnb a San Francisco proporrà a 50 ospiti del settore food&beverage, media e hospitality californiani una serata unica e sorprendente in cui le storie del cibo diventano più che mai nomadi percorrendo ricette su una tavola imbandita e curata con scenografie da togliere il fiato.

Motto della serata sarà la migrazione tra persone, passioni e luoghi, temi che i (Gastro)Pilgrims vivono direttamente sulla loro pelle, quotidianamente.

Proprio per dare risalto a questo evento dal respiro locale e internazionale al contempo, è stata coinvolta anche Birra Amarcord con il marchio AMA, un brand che nasce con uno spirito internazionale (www.birraama.it) e che è già presente da anni negli Stati Uniti.

a.amaracord-Postrivoro.amarcord-ama

Birra AMA, prende vita proprio negli Stati Uniti, dall’incontro tra Birra Amarcord, il brewmaster di Brooklyn Brewery  Garrett Oliver e il noto designer Milton Glaser, l’uomo che tra le altre cose ha ideato il logo “I Iove NY”. Tutte le birre della linea AMA sono birre eleganti, profumate e ricche di personalità, pensate per la ristorazione ma a loro agio anche al banco di un pub, dal nome che non è una semplice contrazione di Amarcord ma soprattutto un messaggio d’amore verso la Romagna e il made in Italy.

Il network Gastropilgrims

Il network Gastropilgrims prende forma da “Postrivoro” a Faenza,

Il Postrivoro nasce dall’idea di creare uno spazio dedicato all’opera, ai pensieri e alle intenzioni di giovani chef che fanno parte di importanti ristoranti europei o in procinto di aprire il loro proprio ristorante o che lo abbiano appena aperto.

Postrivoro è un evento speciale, che si vive o a cena il Sabato sera o per pranzo la Domenica, in un unico tavolo condiviso da 20 persone delle quali l’intero “staff” si prende completamente cura.

a.amaracord-Postrivoro.amarcord-pilgrims e postrivoro

L’evento Gastropilgirms a San Francisco

L’evento di quest’anno è a supporto della charity Kitchen Table Advisors un’associazione no-profit che sostiene piccoli produttori locali di San Francisco attraverso l’asta di beneficenza Grazing.

Vista l’esperienza maturata l’anno scorso in occasione del lancio nella celebre piattaforma americana delle esperienze (Novembre 2016), sempre presso Airbnb, Postrivoro e Gastropilgrims struttureranno, studieranno e allestiranno l’evento con lo stesso rigore ma anche con lo stesso estro e spinta propulsiva e creativa.

Il gruppo romagnolo dei Gastropilgrims partirà tra pochi giorni alla volta di San Francisco, insieme ai 2 chef italiani Valeria Mosca e Paolo Meneguz, e ad aspettarli ci saranno l’artista faentino NERO/Alessandro Neretti (portfolio) con la sua “Artistic Residency” che collaborerà con l’architetto Andrea Montesi e lo Studio Bartoletti & Cicognani di Faenza (già protagonisti anno scorso) decorando e allestendo lo spazio interno di Airbnb.

a.amaracord-Postrivoro.amaracord-Gatropilgrims


Tra gli sponsor
, oltre a Birra AMA brand di Birra Amarcord ci saranno eccellenze come Acquerello Risotto, 460 Casina Bric, e Mezcal Iba.

Tra i Partner: Andrea Montesi and Bartoletti & Cicognani Design Studio, OvveroNero, CineFood, CrowdFooding, Wood*ing Wild Food Lab, Ristorante FRE, Digicer, KitchenTown, Treasure8, Kitchen Table Advisors, Bronson Produzioni, Atelier Cucina e Ente Ceramiche Faenza.

Link utili:

Guarda il Teaser dell’evento!

 

L’evento in numeri:

– 4 chef e 1 sommelier da 3 paesi diversi (Italia, Messico, USA)

– 2 Visual artist (Italia)

– 50 ospiti (su invito) che rappresentano il meglio dell’innovazione nel settore food, wine e hospitality a San Francisco e in California

– 7 esperienze Airbnb

– 14 Gastropilgrims dall’Italia

– 11 ricette e altre 5 ancora top secret

– 3 birre AMA

– 5 vini

– 1 Mezcal dal Messico

– 2 fotografi e videomaker

– 1 unica location: Airbnb HQ, 888 Brannan St, San Francisco

20170902_Postrivoro-007

Chefs / sommelier coinvolti:

●               Paolo Meneguz – Ristorante FRE (Italia)

●               Valeria Mosca – Wood*ing Wild Food Lab (Italia)

●               JC Redon – Teotlacualli (Messico)

●               Chris Marchino – Airbnb (USA)

●               Matthew Kaner – Bar Covell, Augustine Wine Bar, Good Measure (USA)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...