Bologna/Comunicati Stampa/Eventi/Save The Date

In • Tè | Bologna Tè Festival. 9-10-11 febbraio ritorna la città del Tè.

FestivalTe (13)

Un gradito ritorno. Dopo la prima edizione del mese di Aprile 2017, che ha registrato 5.700 visitatori in soli due giorni e mezzo e oltre 11.000 tè offerti, il 9-10-11 febbraio 2018 è di nuovo tempo di In • Tè Bologna Tè Festival® il primo festival interamente dedicato al mondo del tè. L’edizione 2018, dedicata al Giappone, si svolgerà nella prestigiosa sede di Palazzo Pallavicini in via San Felice 24.

FestivalTe (14)

I visitatori di In • Tè Bologna Tè Festival® potranno scoprire le pregiate selezioni di tè giapponesi, dai pratici matcha stick (una bustina per portare l’amatissimo matcha sempre con sé) agli introvabili oolong neri giapponesi. E ancora il tencha samidori, a Bologna nella edizione limitata e vincitrice di numerosi concorsi per Uji Matcha (il matcha delle cerimonie). E ancora, preziosi tè bianchi dal Malawi e dallo Sri Lanka, rarità provenienti dal Nepal, fino all’oggetto divenuto in breve tempo oggetto di culto in Giappone come le pratiche bottiglie per l’infusione a freddo da portare sempre con sé. Le curiosità non finiscono, dai tè per due a tema San Valentino alla bellissima oggettistica tradizionale o di design. Per gli amanti del tè in cucina, da non perdere una varietà di sale al tè e i mieli biologici delle colline bolognesi per pairing tutti da scoprire.

FestivalTe (15)

A corredo del mondo del tè nipponico si svolgeranno nei giorni di festival manifestazioni di intrattenimento come cerimonie del tè (con maestri delegati dal Governo giapponese), furoshiki, kinsugi e vestizione del kimono. Appuntamento sabato pomeriggio con un evento dedicato a chi vuol scoprire come il tè sia sociale ma non solo social. Si tratta di #tobeconnected evento gratuito ma con iscrizione obbligatoria in cui i visitatori potranno scoprire un nuovo modo di incontrarsi attraverso un momento di silenzio e una tazza di tè. Dall’evento verrà realizzato un video.

FestivalTe (2)

Da segnalare, tra i partner del festival, la presenza di Narratè©. La tre giorni di Palazzo Pallavicini , costituirà l’occasione per scoprire da vicino le ultime novità Narratè© tra le quali la recentissima collana Le Fiabe del Buongiorno, inaugurata da due racconti inediti di Roberto Piumini e illustrati da Cecilia Cavallini. Sarà inoltre possibile degustare gratuitamente i blend di tutti e 10 i titoli in catalogo.

FestivalTe (10)

La partnership tra la Narrafood e il Festival è stata lo spunto per creare una comunicazione social tra le più innovative e riuscite nel mondo del tè (testimoniata dalle numerose interazioni e apprezzamenti dei post), con un concept intitolato: Tutti i colori del tè (in allegato). L’intento è quello di evidenziare, attraverso il ‘focus’ dell’icona tazza, quanto i colori rosso/arancioni tipici di Bologna richiamino quelli del tè. Un modo per sottolineare ulteriormente il perfetto connubio tra la bellezza del capoluogo emiliano, sede del Festival e la preziosa bevanda orientale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una comunicazione che punta da una parte a rendere ancora più familiare – ma con un taglio contemporaneo – la bevanda protagonista dell’evento e dall’altra a fungere come ambassador turistico per la meravigliosa città che, ospitando entrambe le edizioni, si candida al ruolo incontrastato di capitale italiana del tè.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...