Bologna/Locali

La Montagnola e il Vesuvio. Arriva la pizza sotto le Stelle di Pizzeria Portici.

Un terrazza nel verde, l’atmosfera magica delle notti bolognesi e una pizza buona per davvero, è questo il regalo con cui I Portici Hotel celebra il decennale della propria apertura: Pizzeria Portici, un luogo nuovo, ricco di fascino e tutto da scoprire, dove vivere l’estate bolognese gustando la specialità italiana più popolare e apprezzata al mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Frutto della collaborazione tra Gruppo Imperial e Amministrazione Comunale il progetto Pizzeria Portici amplia l’offerta ristorativa de I Portici Hotel, avvicinandola ancora di più al grande pubblico e regalando alla cittadinanza un’occasione in più per riscoprire uno degli angoli più belli e ricchi di fascino del Centro Storico, il complesso del Pincio e il Parco della Montagnola.

Semplice e accattivante la formula del locale: quattro tipi di pizze e una proposta del giorno, variabile sulla base della creatività del pizzaiolo e della disponibilità stagionale. La cura nella preparazione, la scelta dei fornitori e la selezione delle materie prime sono garantite dal marchio di fabbrica della cucina dei Portici, a farina, pomodoro e fiordilatte di grande qualità si affiancano ingredienti altrettanto di prim’ordine come Parmigiano Reggiano 36 mesi, Pomodorino del Piennolo, Provola affumicata, Prosciutto di Parma 18 mesi Pancetta da suini di Mora romagnola e Nero di Caserta.

L’inaugurazione del nuovo locale – al quale è possibile accedere sia varcando la soglia dell’Hotel e salendo fino alla grande terrazza al piano rialzato, sia direttamente dal Parco che dalla scalinata che sale dal parcheggio dell’albergo – è prevista per le serate dell’ 11 e 12 maggio. Per tutta l’estate le serate saranno accompagnate  da una programmazione di musica acustica, primi ad esibirsi, nelle serate di apertura saranno By Chance Jazz Entertainement, quartetto franco-italiano che interpreta il repertorio della canzone francese anni 50 in eleganti contaminazioni jazz.

Siamo impegnati e continuiamo a riporre grande fiducia nell’area ristorazione & hotellerie – dichiara Adriano Aere, presidente di Gruppo Imperial – e anche l’inaugurazione odierna va in questa precisa direzione. In questo caso, però, vorrei sottolineare il fatto che, con questa nuova apertura, I Portici Hotel ha inteso, oltre che soddisfare i propri clienti e ospiti, anche recuperare e valorizzare un’area del Parco della Montagnola, splendido polmone verde nel pieno centro di Bologna, che ritorna così completamente fruibile per il benessere della cittadinanza. La collaborazione con l’Amministrazione Comunale mi rende particolarmente soddisfatto con l’auspicio che anche in futuro questo binomio pubblico-privato possa funzionare altrettanto bene e fornire risposte soddisfacenti alle istanze sociali.

Da qualche tempo – rileva Piero Pastore, direttore de I Portici Hotel – stavamo cercando il modo migliore per valorizzare un’invidiabile location estiva come la nostra grande terrazza. Al tempo stesso, intendevamo completare il servizio di ristorazione delle ore serali con un’offerta semplice, ma gastronomicamente allettante e in linea con la nostra filosofia di alta ristorazione. La soluzione è stata l’apertura di Pizzeria Portici, in grado di sfornare una specialità italiana tra le più richieste dai nostri ospiti, in particolare la clientela estera, senza dimenticare che il locale è aperto al pubblico e quindi anche ai bolognesi”.

PIZZERIA PORTICI
Via dell’Indipedenza 69
Presso I Portici Hotel

Per informazioni e prenotazioni

Tel. +39 051 4218563

email: ristorante@iporticihotel.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...